Sulla Mia Pelle: il trailer ufficiale del film su Stefano Cucchi

È uscito il trailer di Sulla Mia Pelle, il film diretto da Alessio Cremonini e con Alessandro Borghi, che racconta gli ultimi giorni di Stefano Cucchi

0
1051
Sulla Mia Pelle

È uscito il trailer ufficiale di Sulla Mia Pelle. Oggi, presentato alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia, ha aperto la sezione Orizzonti del Festival.

Sulla Mia Pelle, il film diretto da Alessio Cremonini, e con Alessandro Borghi nei panni di Stefano Cucchi, è stato prodotto da Cinemaundici insieme a Lucky Red, e dal 12 settembre verrà distribuito contemporaneamente su Netflix e nei cinema. Ecco qui il Trailer:

Crudo e forte fin da subito. Il trailer sembra essere più di un semplice assaggio di quello che ha creato Cremonini. Infatti, in pochi frame riesce a trasmette tutta la forza di Sulla Mia Pelle. Specchio di un lavoro che si avvicina più al modello documentaristico piuttosto che a quello del mero intrattenimento. Sono immagini rapide, ma che raccontano un lenta e angosciante discesa verso l’inferno per Cucchi, dopo esser stato arrestato per possesso di droga, e la sua famiglia. Uno stato di angoscia che in meno di due minuti tocca il suo apice con una frase: “Il dolore è traditore, viene fuori piano piano“.

“Il film racconta gli eventi per far sì che tutti possano farsi un’idea. Fare un film più cattivo avrebbe avuto solo l’effetto di scatenare questa nuova categoria che sono gli hater e, probabilmente, il film non si sarebbe fatto. Tutto quello che viene raccontato non lo abbiamo inventato noi ma ci è stato raccontato. Stefano viveva una nuova fase della sua vita: stava cercando di cambiare attraverso la fede e anche grazie alla palestra. L’idea che mi sono fatto è che deve essere difficile chiedere scusa alla famiglia dopo avergliene fatte passare tante. E, proprio in quel momento, forse, ha trovato un rifugio nella spiritualità”

Così parla del suo lavoro Alessandro Borghi, che per diventare la copia perfetta di Cucchi non solo ha studiato a lungo le carte e i verbali del caso, ma ha anche perso 18 kg in 3 mesi. Nel film saranno presenti anche Max Tortora e Jasmine Trinca, che interpreterà Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano.

Voi che cosa ne pensate di questo nuovo lavoro targato Netflix. Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com e per tutte le notizie sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here