Sulla Mia Pelle, il teaser trailer del film Netflix ispirato alla vicenda Cucchi

sulla mia pelle Alessio Cremonini
Condividi l'articolo

Prime immagini di Sulla Mia Pelle, con Alessandro Borghi nei panni di Stefano Cucchi. Debutto a Venezia, su Netflix dal 12 settembre

Si presenta con poche immagini, un cupo e spoglio dialogo di sottofondo e qualche primo piano del suo protagonista Sulla Mia Pelle, tra i film italiani più attesi della stagione. Come da tempo anticipato, il film di Alessio Cremonini racconterà infatti gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, con un approccio iperrealista e documentaristico, più vicino al film di denuncia che all’intrattenimento. Scritto da Lisa Nur Sultan e basato sui verbali originali della vicenda, Sulla Mia Pelle vedrà Alessandro Borghi nei panni del ragazzo ucciso mentre trattenuto in custodia cautelare per detenzione di sostanze stupefacenti il 22 ottobre 2009.

Di seguito, le immagini del primo teaser trailer di Sulla Mia Pelle:

 

Sviluppato in stretta collaborazione con Ilaria Cucchi (interpretata nella pellicola da Jasmine Trinca), Sulla Mia Pelle, come annunciato oggi, debutterà sul palcoscenico internazionale del Festival di Venezia: la pellicola di Cremonini aprirà infatti la sezione Orizzonti della rassegna (dunque presumibilmente il 29 o 30 di agosto), dedicata come di consueto alle pellicole fuori concorso rispetto alla competizione ufficiale e che “esplorino le nuove tendenze estetiche del cinema mondiale”. Sulla Mia Pelle sarà solo in seguito distribuito da Netflix in contemporanea mondiale, il successivo 12 settembre.

LEGGI ANCHE:  Alessio Cremonini, il regista di Sulla Mia Pelle è disoccupato