Il Rock Contest di Firenze compie 30 anni

La storica manifestazione raggiunge un traguardo importantissimo

Rock Contest
Condividi l'articolo

Come ogni anno, sono aperte le iscrizioni a uno dei contest musicali più influenti e importanti d’Italia

Una tappa importante per il famoso Rock Contest di Firenze. Raggiunti 30 anni di attività, si presenta come uno dei contest più longevi e rappresentativi del territorio. Nel corso degli anni la manifestazione ha aperto a tutti gli altri generi così da poter selezionare ogni nuova promessa indipendente. Potranno partecipare alle iscrizioni artisti o band al di sotto dei 35 anni (per i gruppi conta la media di età) caricando 3 brani inediti (non cover), foto, biografia e stage plan al sito www.rockcontest.it.

Il contest organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di FirenzeRegione Toscana e SIAE, chiuderà le iscrizioni il 7 ottobre. Il vincitore della manifestazione riceverà 2000 euro da investire in strumentazione o incisione del disco mentre alla medaglia d’argento andranno in omaggio 5 giorni presso il prestigioso SAM Recordings. Anche la Regione Toscana e SIAE lavoreranno in modo attivo sui premi in palio. La prima offrirà 3000 euro al progetto, cantato in italiano, che meglio rappresenterà il mondo e le considerazioni del mondo giovanile. La SIAE invece metterà in palio 2000 euro per la migliore composizione musicale. Si conferma anche il Premio Ernesto de Pascale, dedicato alla memoria del conduttore radiofonico che darà la possibilità di incisione di un singolo.

LEGGI ANCHE:  Rock Contest Firenze: la prima semifinale è stata superlativa

La selezione porterà 30 band o artisti singoli a contendersi il titolo da novembre per poi concludersi con la finale a dicembre presso il prestigioso Auditorium Flog di Firenze.

Per ulteriori informazioni potrete visitare il sito www.rockcontest.it, chiamare il numero 055.73.999.46 (dal lunedi al venerdi ore 11.00-13.00 e 14.00-16.00), oppure tramite e-mail al contest@controradio.it.

Potrete visitare inoltre la pagina Facebook dell’evento: Rock Contest Controradio.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.