Stanley Kubrick, ritrovata la sceneggiatura inedita di Burning Secret

È stata ritrovata la sceneggiatura completa e inedita di Burning Secret, un progetto mai realizzato di Stanley Kubrick che si credeva fosse andato perduto.

È stata ritrovata la sceneggiatura completa e inedita di Burning Secret, un progetto di Stanley Kubrick che si pensava fosse perduto.

Dopo quasi vent’anni dalla morte di Stanley Kubrick (da poco è stato diffuso un video inedito in cui lo stesso regista spiega il finale di 2001: Odissea nello spazio, leggi il nostro articolo) è stata ritrovata la sceneggiatura di un progetto che si pensava fosse perduto, ovvero Burning Secret.

Il film doveva essere un adattamento del racconto di Stefan Sweig, che scrisse Kubrick in collaborazione con Calder Willingham nel 1956.

Nelle scorse ore, il Guardian ha rivelato che Nathan Abrams, un professore di cinema che insegna alla Bangor Univesity, ha ritrovato la sceneggiatura originale del film di 100 pagine:

“Non potevo credere ai miei occhi. È stato elettrizzante, credevamo che questo progetto fosse andato perduto. I fan di Kubrick sanno che voleva farlo, ma nessuno pensava avesse terminato la sceneggiatura.”

Ecco come Abrams descrive il film:

“In Burning Secret il protagonista diventa amico di un figlio per conquistare la madre. In Lolita, invece, sposa la madre per conquistare la figlia. Nel 1956 sarebbe stato difficile da realizzare. Ma nel 1962 riuscì a realizzare Lolita.”

Bisogna capire se qualcuno avrà il coraggio di cimentarsi con quest’opera.

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!