Smashing Pumpkins: il video del nuovo singolo Solara è un bizzarro corto horror

Solara
Billy Corgan è il protagonista del videoclip

Il nuovo singolo degli Smashing Pumpkins si intitola Solara e il video musicale è un bizzarro corto horror ambientato in un manicomio.

Gli Smashing Pumpkins (che faranno tappa a Bologna il prossimo ottobre, leggi tutti i dettagli nel nostro articolo) hanno pubblicato, nelle scorse ore, il video del loro nuovo singolo, Solara, che ha segnato anche il ritorno della formazione originale dopo ben 18 anni, ovvero Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin.

Il videoclip, ambientato in un manicomio, è diretto da Nick Koenig. Il protagonista è lo stesso Corgan intento ad osservare dei pazienti che giocano a Forza 4 con gettoni neri, guardare una mima che partorisce un bambino immaginario e altre stranezze. Il tutto è sorvegliato da guardie armate. La situazione diventa ancora più grottesca quando Corgan esce dalla prigione e scopre che il mondo esterno è popolato da padri che portano i figli in giro al guinzaglio come dei cani, da ragazzi palestrati che prendono il sole ricoperti da insetti. Corgan, quindi, decide di ritornare nel manicomio.

Fonte: YouTube