GLI SMASHING PUMPKINS TORNANO IN ITALIA!

Smashing Pumpkins
Condividi l'articolo

La band capitanata da Billy Corgan pubblica il primo indizio sulla pagina Facebook ufficiale.

Ormai è quasi ufficiale: gli Smashing Pumpkins torneranno in Italia. Il reunion tour era già stato annunciato lo scorso febbraio e ne avevamo ampiamente discusso qui. Dopo le diverse tracce disseminate nel corso dei mesi e le foto postate da Billy Corgan in compagnia del chitarrista Iha e del batterista Chamberlain, la pubblicazione di questo video aveva confermato quanto già ci aspettavamo: The Shiny and Oh So Bright tour 2018.

Billy Corgan, Jimmy Chamberlin, James Iha e Jeff Schroeder stanno per tornare a suonare insieme dal vivo. La prima data è fissata per luglio 2018 a Glendale, in Arizona e il tour comprendeva inizialmente solo tappe negli U.S.A. Avevano parlato di estendere il tour anche in Europa, ma non erano ancora giunte notizie ufficiali a riguardo.

Il primo indizio sul tour europeo.

Smashing Pumpkins

Questa mattina, sulla pagina Facebook ufficiale degli Smashing Pumpkins, è stata postata questa immagine:

LEGGI ANCHE:  Billy Corgan: Smashing Pumpkins torneranno con 21 nuovi brani [VIDEO]

Smashing Pumpkins

Il verso “We must never be apart” fa parte del loro celebre brano Ava Adore ed è accompagnato dall’emoticon della bandiera Italiana e da una data, il 18 ottobre 2018. Ci aspettiamo che sia il giorno fissato per la data italiana (e la prima tappa del tour europeo forse?) anche se la notizia non è ancora stata ufficializzata.

Dalla reunion degli Smashing Pumpkins è stata esclusa la bassista D’Arcy Wretzky, che non ha perso occasione di manifestare tutto il proprio risentimento. In un’intervista ha dichiarato:

“Bill diceva sempre: Non farò mai una reunion per suonare le vecchie canzoni solo per soldi. È esattamente quello che sta succedendo adesso”.

Come spiegato via social network dalla stessa band, Corgan e compagni suoneranno canzoni tratte dai loro primi 5 album: Gish, Siamese Dream, Mellon Collie and the Infinite Sadness, Adore e Machina. Per di più il tour coincide con il trentesimo anniversario della formazione della band.

LEGGI ANCHE:  Altri 5 dischi che hanno superato il primo album

La loro prima performance dopo l’annuncio del ritorno sulle scene risale a qualche giorno fa. Al Tonight Show di Jimmy Fallon, gli Smashing Pumpkins hanno suonato il loro nuovo singolo Solara, uscito la scorsa settimana, e Zero, da Mellon Collie & The Infinite Sadness.