Nine Inch Nails – Il nuovo album Bad Witch uscirà a giugno

0
603

Ecco il nuovo album dei Nine Inch Nails.

I Nine Inch Nails di Trent Reznor hanno annunciato l’uscita del loro nono album in studio. Il disco, intitolato Bad Witch, uscirà il 22 giugno 2018, secondo quanto riferito dallo stesso gruppo sul proprio profilo Facebook.

Già la notizia dell’uscita dell’album è di per sè interessante, dato che si era parlato di una cessazione dell’attività discografica dei Nine Inch Nails per quanto riguardava i “long playing”. Infatti nell’ultimo periodo il gruppo aveva pubblicato “solo” due EP: Not the Actual Events (2016), e Add Violence (2017). Cosa che sembrava comprovare la scelta dei Nine Inch Nails di dedicarsi solo a formati minori.

Risultati immagini per nine inch nails bad witch

Invece Bad Witch, numero Halo 32 nel sistema di catalogazione in uso nella discografia della band, pare smentire tutto. I Nine Inch Nails pubblicheranno un nuovo disco, un album di inediti a tutti gli effetti.

E potrebbe essere un ritorno in grande stile questo dei Nine Inch Nails di Trent Reznor e Atticus Ross. Già ci avevano lasciato con l’ottimo Hesitation Marks (2013), ed allietato con la loro partecipazione (anche come presenza scenica) nella recente terza stagione di Twin Peaks (2017). Ora il gruppo pare pronto (e noi lo speriamo) a riconfermarsi come una delle poche realtà degli anni ’90 ancora in grado di esprimersi musicalmente al meglio.

Risultati immagini per nine inch nails bad witch

Postilla: il link presente nel messaggio che comunica l’uscita del nuovo disco conduce ad una “lettera” dello stesso Reznor. Lettera che invita i fan ad acquistare legalmente Bad Witch, chiaramente dallo store ufficiale del gruppo, per sperimentare in prima persona l’esperienza del disco in vinile, a discapito dei formati digitali ora in uso. Il disco è naturalmente disponibile in varie edizioni speciali e deluxe. Questa la probabile cover:

Risultati immagini per nine inch nails bad witch

A voi i commenti.

Fonte: “www.pitchfork.com”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here