Guns N’ Roses – Edizione Deluxe di Appetite for Destruction

Condividi l'articolo

Tornano i Guns N’ Roses. No, torna solo Appetite for Destruction. Per fortuna.

Negli ultimi giorno qualcosa si è mosso in casa Guns N’ Roses. Un countdown è comparso sul sito della band, in scadenza oggi 4 maggio. Ebbene, ecco la sorpresa. In molti pensavano a una reunion della band con i componenti originali, e ad un tour in cui i cinque avrebbero suonato per intero il superclassico Appetite for Destruction, capolavoro del glam metal anni ’80. Bene, per fortuna non si trattava di questo.

Risultati immagini per guns n roses 1987

Diciamolo, ne abbiamo fin sopra i capelli di band di cinquantenni e sessantenni che si riuniscono nel tentativo di rievocare i propri giorni di gloria passata. Invece, la sorpresa è ben più succulenta. Una reissue in edizione deluxe appunto di Appetite for Destruction, chiamata Locked N’ Loaded e prevista per il 29 giugno 2018.

Certo, dietro c’è sempre più o meno lo stesso meccanismo.

Quello di una band che perduto ormai ogni prestigio (specie dopo la pubblicazione dell’odiato Chinese Democracy, 2008), tenta di recuperare quanto può.

LEGGI ANCHE:  Guns N' Roses - Nuova musica nel 2020?

Risultati immagini per guns n roses appetite for destruction locked n loaded

Ma almeno, anziché trovarci cinque vecchietti su un palco che interpretano male e senza convinzioni successi di trent’anni fa, possiamo sentire del materiale registrato all’epoca, presumibilmente in buona qualità. La reissue comprenderà:

– 73 canzoni su quattro cd, 49 delle quali mai pubblicate;
– Sette LP da dodici pollici;
– Un’edizione rimasterizzata dell’album Live ?!*@ Like a Suicide (1986);
– Un EP di b-sides;
– 25 registrazioni dalle Sound City Sessions del 1986;
– Due tracce nuove dalle sessions con Mike Clink;
– Un libro con 96 foto mai viste del gruppo;
– 12 litografie su ciascuna canzone dell’album;
– Memorabilia assortita.

Insomma, come dire: se proprio un gruppo di trent’anni fa deve ripresentarsi quando il suo prestigio è al minimo storico, è così che dovrebbe farlo. Non osiamo neanche immaginare quanto mai potrà costare questa edizione deluxe di Appetite for Destruction. Ma certo è che, trovando il modo, una ascoltatina ce la daremo.

LEGGI ANCHE:  Guns 'n' Roses a Firenze nel 2018