Boldi e De Sica tornano insieme al cinema nel cinepanettone del prossimo Natale!

Dopo tredici anni dall'ultimo cinepanettone girato insieme, la storica coppia della commedia italiana tornerà sul grande schermo a Natale.

Cristian De Sica e Massimo Boldi nella locandina di Amici Come Prima
Condividi l'articolo

C’eravamo tanto amati , recita il titolo di una celebre commedia del maestro Ettore Scola.

Le celebri parole appena citate sembravano essere perfette per la coppia cult della commedia italiana, formata da Massimo Boldi e Christian De Sica. Tuttavia l’amore sembra essere sbocciato di nuovo.

Infatti, tramite il proprio account Instagram, la Medusa Film ha annunciato due ore fa’ che i due emblemi del cinepattone italiano torneranno sul grande schermo a Natale 2018 con Amici Come Prima! 

E’ un annuncio clamoroso quello della Medusa e che ha già fatto andare in evidente visibilio i moltissimi fan della premiata ditta Boldi-De Sica, entrata nel cuore di milioni di italiani già nel 1986 con Yuppies. 

Fino al 2005, con l’uscita di Natale a Miami, Boldi e De Sica hanno dominato la scena di questo filone cinematografico, ma tutto cambia improvvisamente dopo la prematura morte della moglie di Massimo. Boldi decide di non rinnovare il contratto con Aurelio De Laurentis e dal 2006 le strade dei due si dividono, con un’evidente ricaduta al botteghino per i loro successivi cinepanettoni.

LEGGI ANCHE:  Massimo Boldi: "Mi piacerebbe Giorgia Meloni premier"
Boldi e De Sica
Massimo Boldi e Cristian De Sica

Diverse sono state le ipotesi fatte sulle cause del loro litigio, puntualmente fugate dallo stesso Cipollino a febbraio scorso, quando il comico lombardo ha dichiarato che non c’era stata alcuna lite fra lui e De Sica. Massimo ha attraversato un periodo buio, imputabile unicamente alla perdita della moglie, che lo aveva portato a voler ripensare il proprio percorso artistico.

Sono così stati dati i primi segnali di un possibile riavvicinamento, che inizialmente hanno trovato un Christian De Sica abbastanza freddo. Col tempo, tuttavia, il celebre attore romano ha dato segnali di apertura, dichiarando che se avessero avuto una bella idea, magari i due sarebbero tornati insieme. 

Detto fatto. A Natale 2018 Boldi e De Sica riprenderanno da dove si erano fermati, saranno di nuovo insieme in Amici Come Prima!