Tool – Finalmente nuova musica

Condividi l'articolo

Abbiamo un nuovo singolo dei Tool?

Non occorre ripetere tutte le tappe della vicenda. Sappiamo che l’attesa del nuovo album dei Tool, il seguito di 10,000 Days (2006) che stiamo aspettando da dodici anni, si è fatta ormai esasperante. E continui e quasi insopportabili si sono fatti gli annunci e le assicurazioni della band che “il nuovo album uscirà presto“. Eppure, pare che questa volta ci siamo davvero. Non più tardi di ieri notte, i Tool hanno postato sulla loro pagina Facebook il seguente video:

Lo scopo del video è a quanto pare quello di promuovere il loro prossimo tour, Music Clinics, e di fare pubblicità alle possibilità di acquisto di pacchetti VIP per i concerti. Ma, scusate, e chissenefrega. Perchè, se non siamo sordi, in questa clip pare proprio di sentire musica inedita.

Lo stile è inconfondibilmente il loro, e per ora non sembra deludere le aspettative. La canzone sembra essere una registrazione finalmente in studio del brano inedito Descending, che la band ha suonato già più volte dal vivo. Ma il fatto che ora abbiamo una versione in studio, potrebbe significare che il nuovo album non è lontano.

LEGGI ANCHE:  Tool: tanto materiale dopo Fear Inoculum per un nuovo album

Risultati immagini per tool 2018

Ci troviamo di fronte al nuovo singolo dei Tool, finalmente, dopo dodici anni? Per il momento non si sa ancora nulla, ed è improbabile che Maynard James Keenan e soci, come loro solito, sciolgano subito la tensione. Ma qualcosa si è mosso.

Fonte: “www.spin.com”