Tool: il batterista Danny Carey viene arrestato per aggressione [VIDEO]

Tool
Credits: TMZ
Condividi l'articolo

Danny Carey, storico batterista dei Tool, è stato arrestato a Kansas City

Due giorni fa Danny Carey, leggendario batterista dei Tool, è stato arrestato con un’accusa di aggressione. Ora il video dell’arresto, un vero e proprio scandalo che sta sconvolgendo il mondo della musica (soprattutto metal) è stato recuperato e reso disponibile da TMZ. Potete vederlo qui sotto.

Dal video il musicista non emerge esattamente bene. Lo si vede resistere all’arresto, gridare a chi sta filmando: “Riprendi tutto questo!” ed esclamare: “Voglio solo andarmene da qui, cazzo!”. Nel video è molto difficile da sentire (quindi potrebbe non essere vero), ma TMZ sostiene che Carey cercherebbe anche di far sapere ai poliziotti che stanno arrestando proprio il batterista dei Tool.

Dei risvolti successivi si sa poco o nulla. Sappiamo che Carey è accusato di aggressione (assault) nei confronti di un’altra persona all’interno del terminal dell’aeroporto di Kansas City. Ora è fuori su cauzione ma secondo Consequence dovrà affrontare un processo in tribunale e rischia una multa di 13.900 dollari.

LEGGI ANCHE:  Primus: una cover di Peter Gabriel con Mastodon e Tool

Carey si trovava a Kansas City il 12 dicembre per suonare la batteria con la band della University of Kansas in occasione di un evento speciale. Lo si può anche vedere indossare, nel video, un berretto della squadra di football Kansas City Chiefs (il Kansas, se non si fosse capito, è il suo stato natale). Una brutta macchia nella carriera di un artista amato e persino idolatrato.

Fonti: Consequence, TMZ