Black Mirror: tutti gli easter eggs che collegano gli episodi

0
51140

BLACK MIRROR: TUTTI GLI EASTER EGGS – Poco tempo fa ci avventurammo ad esplorare una delle caratteristiche più interessanti di Black Mirror, ovvero le sue capacità profetiche. Come potete leggere qui.

Oggi, vogliamo concentrarci su un aspetto più giocoso. Parliamo della ricerca degli easter eggs, attività che da sempre diverte sia gli autori del mondo del cinema e della tv, che amano inserirli nelle loro opere, sia il pubblico che adora scovarli.

Se siete dei neofiti e volete prima qualche delucidazione sul fantasioso mondo degli easter eggs, in questo articolo potete deliziarvi con una intensa full immersion.

Black Mirror: tutti gli easter eggsGotta Catch ‘Em All!

Pur avendo una struttura antologica, che ci permette di goderci le puntate delle quattro stagioni in ordine sparso, Black Mirror ha comunque dimostrato, attraverso questi collegamenti, l’intenzione di voler racchiudere tutta la sua cosmologia in un unico universo condiviso.

Tutti questi ovetti sono stati individuati da alcuni utenti di Reddit appassionati della serie creata da Charlie Brooker.

E ora, non ci resta che scovarli!

Prima tappa: Bianco Natale

In Bianco Natale, lo speciale natalizio del 2014, ci sono tantissimi easter eggs. Il primo che possiamo notare riguarda il canale di notizie UKN, che come molti fan ricorderanno è lo stesso della prima puntata in assoluto di Black Mirror: Messaggio al Primo Ministro. Inoltre, come potete notare sempre dalla foto qui sopra, possiamo leggere che “l’appello di Victoria Skillane è stato rifiutato”. La Skillane è la protagonista di uno degli episodi più intensi della serie, ovvero Orso Bianco. Ma non è finita qui, sempre all’interno di questo frame, notiamo un altro ovetto di pasqua: “Liam Monroe lamenta l’hackeraggio del suo profilo Twitter”. Chi è Liam Monroe? Semplice! è il principale antagonista della puntata Vota Waldo!.

In un’altra scena, troviamo Joe Potter, uno dei protagonisti dello speciale, intento a guardare un programma intitolato Hot Shot, lo stesso show della seconda puntata della prima stagione: 15 milioni di celebrità.

E non finisce certo qui! Bethany usa lo stesso test di gravidanza presente nella prima puntata della seconda stagione, ossia Torna da me. Nonostante la diversa forma, il disegno del bambino all’interno dello schermo è esattamente identico.

Infine, chiudiamo con gli ovetti di Bianco Natale, con un’altra citazione a Vota Waldo!. Infatti, uno degli utenti che controlla i movimenti di Harry per flirtare con Jennifer si fa chiamare proprio I_AM_WALDO. E se aguzzate la vista potrete notare che un altro utente con un nome familiare, ovvero Pie Ape, nome dato alle persone in sovrappeso nella già citata puntata 15 milioni di celebrità.

Seconda tappa: Vota Waldo!

Dopo questa lunga ed intensa carrellata dedicata a Bianco Natale, tiriamo un attimo il respiro. Ecco l’unico easter eggs della puntata Vota Waldo!

In questo frame possiamo notare un megaschermo che trasmette uno dei programmi di 15 milioni di celebrità, da questa risoluzione non sappiamo dirvi se si tratta del già citato Hot Shot oppure dello show pornografico Wraith Babes, però possiamo dirvi chi è la donna raffigurata: Abi Khan, la coprotagonista della puntata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here