Black Mirror: tutti gli easter eggs che collegano gli episodi

Condividi l'articolo

Black Mirror: tutti gli easter eggs

Terza tappa: Caduta libera e Giochi pericolosi

La terza tappa è dedicata ai primi due episodi della terza stagione (Nosedive e Playtest).

Nosedive

Black Mirror 11

Questo easter eggs è davvero divertente. Come potete notare, uno dei messaggi della famosa piattaforma social della puntata è firmato Michael Callow, vale a dire il Primo Ministro della prima puntata di Black Mirror. “Mi hanno buttato fuori dallo zoo :(“ recita il messaggio, evidentemente i maiali sono stati solo un assaggio, e gradito per giunta.

Playtest

Black Mirror 12

Qui, non sappiamo dirvi se è davvero un easter eggs oppure una manovra di risparmio della produzione, che evidentemente voleva risparmiare qualche spiccio. Comunque, come potete notare, l’attrice che interpreta Sonja, la programmatrice di videogiochi che ammalia il protagonista della puntata, è anche Selma in 15 milioni di celebrità.

Black Mirror 13

Su questo, invece, non abbiamo dubbi, è un easter eggs coi fiocchi. Il simbolo a sinistra è quello che appare nella puntata Orso Bianco, mentre a destra notiamo come il simbolo sia presente negli adesivi che poi serviranno a dar vita al gioco “acchiappa la talpa” (abbiamo usato il nome vintage, altrimenti quando ci ricapita?).

LEGGI ANCHE:  I 10 contenuti Originali Netflix da non perdere

Black Mirror 14

Ricordate Granular? L’ azienda protagonista di Odio Universale inventrice della api hi-tec assassine? A quanto pare esiste anche nel mondo di Playtest.

Quarta tappa: Zitto e balla! e Gli uomini e il fuoco

Shut up and Dance

Black Mirror 15

La terza puntata della terza stagione porta ben tre ovetti in un solo frame. Il primo ci svela il triste destino del già citato Primo Ministro inglese Michael Collow, ormai destinato ad un inevitabile divorzio. Il secondo easter egg annuncia l’ultimo grado di giudizio per Victoria Skillane, protagonista di Orso Bianco; mentre in alto, aguzzando la vista, si può notare la notizia dell’imminente lancio del programma 15 milioni di celebrità.

Black Mirror 16

Gli easter eggs possono essere davvero sottili. In questo caso ne abbiamo una dimostrazione: Kenny, protagonista della puntata, ha sul portatile un adesivo davvero familiare, un azzurro e splendente Waldo!

Man Against Fire

Black Mirror 17

Durante la puntata, il soldato Rainman canta Anyone Who Knows What Love Is (Will Understand), la stessa cantata da Abi Khan in 15 milioni di celebrità. Ma non è finita qui: lo stesso tema è ripreso nella scena del karaoke in Bianco Natale.