La mia vita con John F. Donovan: Dolan taglia le scene con Jessica Chastain

La mia vita con John F. Donovan è il nuovo film di Xavier Dolan (Mommy, È solo la fine del mondo), e il regista ha tagliato tutte le scene in cui era presente l'attrice Jessica Chastain.
Condividi l'articolo

La mia vita con John F. Donovan è il nuovo film di Xavier Dolan (Mommy, È solo la fine del mondo), e il regista ha tagliato tutte le scene in cui era presente l’attrice Jessica Chastain.

A spiegarci il motivo di tale scelta è lo stesso Dolan sul suo profilo Instagram. Il regista ha infatti spiegato che il primo edit del film durava ben 4 ore, cosa che lo ha portato a compiere la difficile decisione di tagliare fuori tutte le scene in cui era presente la Chastain. Il regista rassicura che la scelta non è stata dovuta per nessun motivo a ragioni attoriali della Chastain.

Cattura

Quello che dovete sapere, direttamente da me, è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo un lungo periodo di riflessione, è stato tagliato dal film. È stata una decisione molto difficile da prendere. Provo per Jessica un sincero affetto e grande ammirazione. La decisione è stata editoriale e narrativa, non ha niente a che vedere con la performance attoriale, né con il personaggio filmico e la sua compatibilità con la storia […]. Fin dal primo momento Jessica ha difeso questo progetto, e ha difeso me in moltissime occasioni.È un’attrice straordinaria. Un’artista impegnata politicamente. […].

Il regista ha anche aggiunto sul finale un possibile accenno ad una futura collaborazione. Che sia un modo per riparare alla sua decisione?

Sono deluso che non possiamo mostrare le bellissime cose che abbiamo fatto insieme in questa avventura, ma la vita è lunga, e quasi sempre le occasioni perse conducono a collaborazioni future ancora più belle.

Jessica Chastain ha poi ripostato sul suo Instagram la notizia di Dolan, mostrando un’assoluta comprensione per il regista:

LEGGI ANCHE:  Jared Leto ha pubblicato il suo numero di telefono su Instagram [VIDEO]

La mia vita con John F. Donovan: Dolan taglia Chastain

Non vi preoccupate, sono stata informata in anticipo della notizia. La faccenda è stata trattata con il massimo rispetto e affetto.

La mia vita con John F. Donovan conta nel suo cast Kit Harington (Game of Thrones), Kathy BatesSusan Sarandon, Jared Keeso, il piccolo interprete di Room Jacob Tremblay, il premio Oscar Natalie PortmanBella ThorneThandie Newton e Ben SchnetzerMichael Gambon è accreditato come narratore della storia.