Dolores O’Riordan: ormai certa la morte per avvelenamento

Condividi l'articolo

Abbiamo aspettato 24 ore prima di dare con certezza la terribile notizia.

Nonostante non amiamo chi va in cerca di notizie sensazionali, non possiamo esimerci dal confermare ciò che ormai sembra più che accertato: Dolores O’Riordan, la voce dei Cranberries è morta dopo aver assunto una overdose del potente oppioide sintetico Fentanyl.

Le autorità del Dipartimento di Polizia londinese hanno trovato un campione del farmaco vicino al letto della cantante. Tuttavia la fonte della notizia sottolinea come si debba ancora aspettare il responso dell’esame tossicologico prima di dare come definitivamente certa la causa della morte.

Rimane per ora ignoto se si sia trattato di un avvelenamento per una errata assunzione da parte della O’Riordan o se siamo di fronte a un vero e proprio suicidio.

Solo poche ore prima di morire, la O’Riordan avrebbe lasciato un messaggio vocale all’amico di vecchia data Dan Waite.

Nel 2015 alla cantante fu diagnosticato un disturbo bipolare, associato alla sua depressione. Due anni prima, invece, Dolores O’Riordan aveva tentato il suicidio per overdose.

LEGGI ANCHE:  Ultimo album Cranberries con Dolores O' Riordan

I demoni che hanno tormentato la cantante per anni, fra disturbi alimentari e forte depressione, che hanno costretto Dolores anche a passare del tempo in un ospedale psichiatrico, per alcuni possono essere ricondotti a un abuso subìto dalla O’Riordan da bambina da parte di un amico di famiglia.

Donna-bambina dalla sensibilità eccezionale e, forse, troppo fragile per questo mondo tanto “ruvido”.

Fonti: smobserved.com e corriere.it