David Bowie Book Club: la maratona delle 100 letture del Duca

Duncan Jones, figlio di David Bowie, raccoglie le cento letture preferite del padre, creando un club letterario in onore del Duca Bianco.

David Bowie legge disteso in una fotografia in bianco e nero, di profilo.
Condividi l'articolo

Il figlio di David Bowie raccoglie le letture preferite del padre e le organizza in un club

David Bowie è stato un attore, musicista, produttore e poeta. La sua inestimabile produzione artistica ha lasciato al mondo una delle migliori testimonianze artistiche del nostro tempo.

Bowie, che nella sua vita ha dato origine a creature indimenticabili, nei suoi testi e sul grande schermo, è stato un rinomato divoratore di libri, fonte di ispirazione costante durante la sua carriera.

Nel 2013 viene pubblicata sul sito ufficiale una lista delle sue cento letture preferite, leggibile ancora oggi, a sottolineare il grande impegno del Duca nella difesa della lettura come grande fonte di umanità, nonché patrimonio della civiltà.

Il figlio Duncan Jones, in occasione dei due anni dalla scomparsa del padre, annuncia la creazione del David Bowie Book Club, maratona online delle cento letture preferite dal cantante.

Ad aprire la maratona sarà Hawksmoor di Peter Ackroyd, e i fan avranno tempo fino a febbraio per ultimarne la lettura, prima dell’estrazione del prossimo libro.

LEGGI ANCHE:  Starman: testo, traduzione e significato del brano simbolo di David Bowie [ASCOLTA]

Per tutti coloro che desiderano partecipare alla maratona commemorativa, il Bowie Book Club è raggiungibile da qui.

Fonte: Sky Arte