Gli attori che hanno incassato di più nella stagione cinematografica 2017

Il 2018 è appena iniziato e già si iniziano a tirare le somme. In particolare per quanto riguarda gli incassi dei rispettivi attori hollywoodiani.

Condividi l'articolo

Tra gli attori che hanno incassato maggiormente, al primo posto si posiziona Vin Diesel.

L’attore ha partecipato ad alcune delle produzioni che hanno incassato maggiormente, tra cui Fast and Furious 8 xXx: Il ritorno di Xander Cage (1,2 miliardi e 346 milioni). Il totale complessivo che l’attore ha generato al cinema è di 1,6 miliardi di dollari.

In seconda posizione si posiziona il collega, Dwayne Johnson che porta a casa. The Rock incassa 1,5 miliardi di dollari grazie alla partecipazione a Fast and Furious 8.

La prima posizione sarebbe toccata proprio a Mr. The Rock se non avesse partecipato al flop di Baywatch che ha incassato nel mondo soltanto 177 milioni di dollari.

Al terzo posto si posiziona invece la bellissima israeliana Gal Gadot che, avendo partecipato a film come Justisce League Wonder Woman ha incassato al botteghino complessivamente 1,4 miliardi di dollari.

La classifica è stata stilata da Forbes e tiene conto degli incassi registrati fino al 26 dicembre di quest’anno, lasciando fuori gran parte delle entrate degli attori, ad esempio come Jumanjii con Dwayne Johnson. Quest’ultimo è stato una scommessa vincente negli States.

LEGGI ANCHE:  Faide tra Attori | 10 grandi storie di odio e rancore

Appassionato di Cinema e Letteratura collabora con molteplici siti come blogger e articolista. I suoi due film preferiti sono Forrest Gump e Pulp Fiction. Juventino.