The Rock è l’attore più pagato del mondo, ecco la classifica

Poco meno di 90 milioni di dollari incassati nell'ultimo anno per The Rock

The Rock

Arriva al primo posto degli attori più pagati il fresco di nozze The Rock, all’anagrafe Dwayne Johnson, scalzando Chris Hemsworth. Sembrerà strano, nell’epoca dei cinecomics e degli incassi strabilianti di questi ultimi ma l’ex wrestler sembra non avere rivali nello stipendio. Cosa apparentemente normale viste le sue diete composte da sei pasti al giorno per mantenersi in forma! Sebbene i suoi guadagni siano diminuiti, rispetto ai 119 milioni di dollari dell’anno passato, Johnson arriva al primo posto con 89.4 milioni di dollari incassati quest’anno, secondo la classifica stilata da Forbes.

Male per George Clooney che è passato dal primo posto dell’anno scorso all’essere fuori dalla top ten. Un calo drastico per l’attore di Dal Tramonto All’Alba. La classifica di Forbes tiene anche conto delle sponsorizzazioni e dei marchi che rappresentano, non solo del cachet per recitare. In tal senso, l’esclusione di Clooney è dovuta alla vendita dell’azienda di tequila del valore di un miliardo di dollari. Tornando a The Rock, l’attore è stato molto prolifico tra film recitati e prodotti. Basti pensare a Jumanji e Skyscraper o al recente spin-off Fast & Furious: Hobbs & Shaw, così come Shazam! nelle vesti di produttore. Oltre alla cospicua entrata grazie al marchio di abbigliamento sportivo Under Armour.

the rock
The rock in uno scatto dal nuovo film Hobbs and Shaw

Di seguito, eccovi la top ten della classifica degli attori più pagati, chiusa da Will Smith e che vede ben due Avengers: oltre a Thor, abbiamo anche Iron-Man.

  1. Dwayne Johnson – $89.4m
  2. Chris Hemsworth – $76.4m
  3. Robert Downey Jr – $66m
  4. Akshay Kumar – $65m
  5. Jackie Chan – $58m
  6. Bradley Cooper – $57m
  7. Adam Sandler – $57m
  8. Chris Evans – $43m
  9. Paul Rudd – $41m
  10. Will Smith – $35m