Spider-Man al cinema con Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo è un nuovo film di animazione sulla serie di fumetti Ultimate Universe, che vedrà la sua release nelle sale a Natale.

Spider-Man: Un Nuovo Universo vedrà Miles Morales nei panni dell'arrampicamuri, qui disegnato mentre volteggia tra i palazzi, con un costume blu dai dettagli rossi.
Condividi l'articolo

Spider-Man: Un Nuovo Universo in arrivo

Un nuovo film su Spider-Man. Ancora una volta, l’arrampicamuri ha un riadattamento. Eccesso o esagerazione?

Per questa volta, pare proprio di no. Un Nuovo Universo, non solo sarà totalmente differente, in quanto film di animazione e non live-action, ma non avrà nemmeno Peter Parker come protagonista dell’adattamento.

Può sembrare un altro tentativo di riavvicinare il pubblico all’Uomo Ragno, ma è a tutti gli effetti la trasposizione della serie di fumetti Ultimate Universe.

In questa serie, Parker è morto, e a prenderne il posto è un ragazzino di origine ispano-africane, di nome Miles Morales. La storia, scritta dalla coppia Bendis-Pichelli, trae ispirazione da Barack Obama, e venne scartata per il riavvio di franchise ufficiale del MCU.

L’unicità del film, che vedremo al cinema questo Natale, è il Ragno-Verso: una realtà in cui chiunque, oltre al protagonista, può indossarne la maschera. L’idea è straniante, ma che sulla carta ha funzionato parecchio.

LEGGI ANCHE:  Vedova Nera, Cate Shortland dirigerà il film con Scarlett Johansson

Di seguito il trailer del film, sceneggiato da Phil Lord e Christopher Miller.

Fonte: Comingsoon