Xavier Dolan si pronuncia su It, definendolo il suo nuovo film preferito

Come tutti al giorno d'oggi, anche Xavier Dolan utilizza i social per spiegare le motivazioni per cui "It" è diventato il suo nuovo film preferito!

Condividi l'articolo

Le parole del talento canadese, Xavier Dolan, sono risuonate sui vari profili social. In particolare su Instagram, dove il regista ha dato le sue motivazioni per cui si dovrebbe assolutamente andare a vedere il film. Ecco quanto scritto sul suo profilo social:

“Andate a vedere il film per amore della vostra infanzia, per le paure che avete nascosto e non avete osato esprimere. Per i set e l’estrema bellezza e maestria della fotografia, ricca di atmosfera; per il divertimento, per il senso di piacere senza vergogna e senza sensi di colpa, per l’intelligenza e per le interpretazioni di Finn Wolfhard e Jaeden Wesley, e di tutti i membri del cast, andate a vederlo… per tutto quello che è e per il suo significato. Questo è tutto quello che l’intrattenimento dovrebbe sempre essere, e invece lo è raramente. Dovrebbe avere degli standard e trattarvi con rispetto nei confronti dei vostri gusti e della vostra intelligenza”

Inoltre il grandissimo regista ha anche scritto un post su Twitter, in cui esprimeva tutta la sua eccitazione per il film horror di Andres MuschiettiIt è molto probabilmente un film che deve essere assolutamente visto sia dagli amanti del genere che non.

 

LEGGI ANCHE:  Castle Rock - La nuova serie di Stephen King e J.J. Abrams

L’uscita italiana prevista per IT è il 19 Ottobre. Il film è diretto da Andres Muschietti ed è la storia di sette ragazzi traumatizzati, durante l’infanzia, dall’incontro con uno spaventoso clown. Dovranno affrontare le proprie paure una volta cresciuti.