10 lezioni sull’amore che abbiamo imparato grazie al cinema

Inutile negarlo, i film d'amore piacciono a tutti: amiamo, piangiamo e cerchiamo soluzioni insieme ai protagonisti. Ma possiamo davvero trarre qualche profitto da un must come "Titanic" o da una love story al limite del surreale alla "Se mi lasci ti cancello"? Forse sì, ecco le 10 lezioni imparate dai film d'amore.

Condividi l'articolo
  • Titanic di James Cameron (1997)

titanic

L’amore di Jack Dawson (Leonardo DiCaprio) e Rose DeWitt Bukater (Kate Winslet) ha appassionato almento tre generazioni di teenagers, genitori, romantici, cinefili, scienziati e chi più ne ha più ne metta, ma tutti si sono sempre posti una sola domanda: sulla zattera poteva starci anche Jack?

Ecco, su questo abbiamo tutti ancora molti dubbi. Ma una cosa da Titanic l’abbiamo comunque imparata: l’amore vero è un Combattente. Nonostante la ristrettezza della nave e le mille difficoltà, Jack ha avuto il coraggio di osare e combattere per la ragazza di cui si era innamorato.

Noi siamo ancora disposti (possibilmente senza dover morire) a combattere per amore come Jack? A voi la (vostra personale) risposta.

LEGGI ANCHE:  10 film da vedere del cinema demenziale