10 lezioni sull’amore che abbiamo imparato grazie al cinema

Inutile negarlo, i film d'amore piacciono a tutti: amiamo, piangiamo e cerchiamo soluzioni insieme ai protagonisti. Ma possiamo davvero trarre qualche profitto da un must come "Titanic" o da una love story al limite del surreale alla "Se mi lasci ti cancello"? Forse sì, ecco le 10 lezioni imparate dai film d'amore.

Condividi l'articolo

  • Harry ti presento Sally di Rob Reiner (1989) 

harry ti presento sally

Da una delle commedie brillanti più belle di tutti i tempi con la carismatica Meg Ryan e con l’affascinante Billy Crystal da imparare c’è molto. Cari lettori, inutile soffermarsi troppo sulla celebre scena dell’orgasmo ed è  ancora più superfluo spiegare agli uomini che, alcune volte, non sono loro bravi ma noi donne gentili, perciò passo oltre.

Il film evidenzia il confine tra amicizia e amore e, infatti, Harry e Sally ci impiegano 12 anni prima di capire di amarsi. Che cosa ha voluto dirci Rob Reiner? Forse che dobbiamo entrare in profondità nelle nostre relazioni, soprattutto quando stiamo bene e ci sentiamo liberi con l’altro. E chissà… forse il nostro migliore amico\a, può diventare l’uomo\donna della nostra vita !

LEGGI ANCHE:  Kate Winslet si è pentita di aver lavorato con Woody Allen e Polanski