10 promesse del cinema scomparse dai riflettori

Condividi l'articolo

Linda Blair

linda blair the exorcist then people in film photo u3

Quando Linda Blair iniziò a recitare, fu subito individuata come bambina prodigio nel mondo del cinema. La sua interpretazione per il ruolo di Regan nell’Esorcista la fece candidare ai premi Oscar a soli 14 anni. Quattro anni dopo prese parte anche al sequel del film. Ma tranne queste due pellicole, gli altri film nei quali ha recitato si sono rivelati dei fiaschi. La vita privata turbolenta dell’attrice (conviveva con un uomo quando era ancora minorenne, faceva uso di droghe e venne arrestata) la spinse ad allontanarsi a poco a poco dal mondo della recitazione e a scomparire dai riflettori: sono circa dieci anni che non prende parte a nessuna produzione.

Macaulay Culkin

20151218124750 122

Non poteva mancare in questa classifica lui, lo scomparso per eccellenza. Nel 1990 diviene il bambino più ricco di Hollywood grazie al film “Mamma ho perso l’aereo”. Da lì seguono una serie di successi e di legami importanti, come quello con Michael Jackson, di cui si dichiara grande amico. Ma le battaglie legali tra i genitori per la sua custodia, il suo patrimonio sperperato dal padre, e film che non hanno successo, lo portano a ritirarsi dalle scene per ben dieci anni. Non si sa cosa sia successo in questi anni: sicuramente è noto a tutti che Macaulay ha avuto problemi di droga, per i quali fu anche arrestato. Nel 2015 ha aperto un canale su Youtube, dove interpreta, in una serie di video, proprio Kevin, il protagonista di Mamma ho perso l’aereo, cresciuto, ribelle, che fa i conti con il mondo reale.

LEGGI ANCHE:  Lo script di "Star Wars: episodio IX" sarà rivisto dallo sceneggiatore di "Harry Potter and the Cursed Child"