Lo script di “Star Wars: episodio IX” sarà rivisto dallo sceneggiatore di “Harry Potter and the Cursed Child”

L'Hollywood Reporter ha rivelato l'inaspettato cambio di direzione per l'ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars

Condividi l'articolo

 

“Star Wars: episodio IX” verrà riscritto. È questa la notizia che ha diffuso in rete l’Hollywood Reporter poche ore fa e che rivoluziona gli equilibri di quello che sarà il capitolo che concluderà le vicende di Rey e compagni. Lo script, che fino ad oggi era stato curato dal regista stesso, Colin Trevorrow, e da Derek Connoly, verrà rivisto da Jack Thorne.

Thorne ha recentemente lavorato all’adattamento teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child“, dall’ultimo libro della Rowling che tanto ha fatto discutere i fans del maghetto più famoso del mondo. Attualmente, ha lavorato alla sceneggiatura di “Wonder”, film con Julia Roberts e Jacob Tremblay, e l’adattamento della saga di Philip Pullman commissionato dalla BBC, “Queste Materie Oscure“.

Trevorrow resta comunque alla regia delle pellicola. Al momento non è chiaro quanto e se lo script verrà rivoluzionato o aggiustato: le fonti parlano della necessità una mente fresca. L’uscita del film resta fissata per il momento per il 24 maggio 2019.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Rupert Grint apre ad un ritorno come Ron