10 Fanta-Horror che vi faranno tremare

Condividi l'articolo

10. The Mist (2007)

1442504417 mist 2

“Sempre la colpa è di qualcuno, ma lui nega, nega e punta il dito…questo Giuda, in mezzo a noi! Tu ancora non capisci, ancora non hai capito la verità? Noi saremo puniti, perchè? Perchè siamo andati contro la volontà di Dio! Perchè siamo andati contro le sue proibizioni più antiche! Camminare sulla Luna! Si…si! O separare gli atomi…o le cellule staminali e, l’aborto! E tentare di svelare i segreti della vita su cui soltanto Dio ha potere e diritto assoluto. Questa è la verità, ma ora tocca a noi essere puniti. Il giudizio divino si sta abbatttendo sopra di noi! Sono stati liberati tutti i demoni dell’inferno!”

The Mist, pellicola diretta da Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà) trasposizione cinematografica del racconto “La Nebbia” presente nella raccolta “Scheletri” del re dell’Horror Stephen King. Un film originale e geniale, a cui recentemente si sono ispirati per la creazione di una serie tv dall’omonimo nome.

LEGGI ANCHE:  Michael Mann fa il suo grande ritorno con un'importante miniserie

Dopo un potente temporale che ha messo in ginocchio Bridgton, una piccola cittadina del Maine, dilaga in città una fitta nebbia dall’ignota origine. La vita di una tranquilla cittadina viene sconvolta: nella nebbia si celano pericoli inimagginabili: creature colossali che aprono voragini nel terreno, insetti abnormi dai letali pungiglioni. Coloro che riescono a fuggire si rintanano all’interno di un piccolo supermercato, ultimo baluardo per la sopravvivenza. Durante la loro permanenza forzata, in attesa di aiuti e della scomparsa della nebbia e con essa le spaventose creature, quelli che sembravano dei rispettabili cittadini mutano in fanatici e folli, la paura e la paranoia dilagano, alimentate dalle parole profetiche della signora Carmody; fanatica religiosa che considera giunto il giorno del giudizio e ora l’umanità deve rispondere per i propri peccati e subire l’ira divina.