10 Fanta-Horror che vi faranno tremare

Condividi l'articolo

5. Pitch Black (2000)

Pitch Black 2000

“Avete tutti una gran paura di me… normalmente lo prenderei come un complimento… ma non è di me che vi dovete preoccupare. Vuoi Sapere se ho ucciso? Sì. Se ho ucciso Zeke? No. Trovati un altro assassino.”

La nave spaziale Hunter – Gratzner sta traspostando 40 passeggeri in stato di ibernazione, quando all’improvviso incrocia la coda di una cometa, l’impatto la fa precipitare su un pianeta deserto, gran parte dei passaggeri muoiono nello schianto. Fra i superstiti c’è Riddick (Vin Diesel) un pericoloso assassino che sotto la custodia di un poliziotto stava per essere trasferito in prigione; approfittando della situazione cerca di darsi alla fuga. Mentre uno dei pochi sopravvissuti scava una fossa per i compagni deceduti nello schianto, viene ucciso in circostanze misteriose. La colpa dell’omicidio viene addossata a Riddick. Durante l’esplorazione del pianeta scoprono l’esistenza di un’aggressiva specie aliena, vera responsabile della morte del loro compagno; ciò nonostante le creature sono rintanate nel sottosuolo per proteggersi dalla luce solare, sotto cui non riescono a sopravvivere. Tuttavia le brutte sorprese non finiscono: ogni 22 anni infatti si verifica un eclissi totale dei tre soli che illuminano il pianeta, eclissi che potrebbe durare per settimane e loro si trovano sul pianeta nel periodo in cui si verifica tale evento. Senza la luce del sole le temibili creature sono libere di uscire dai loro nascondigli. I passaggeri della Hunter devono trovare un modo per fuggire o per loro sarà la fine.

LEGGI ANCHE:  The Exorcist: serie tv, Recensione prima stagione

Nato come progetto a basso costo, è diventato ben presto un film cult, lanciando la carriera cinematografica di Vin Diesel. Grazie al successo ottenuto ne sono stati realizzati due seguiti: “The Chronicles of Riddick” e “Riddick”.