10 curiosità su Le Iene che non sapevi

“Every dog has his day”

Era il 1992 e, ancor prima che arrivasse il celebre Pulp Fiction, Quentin Tarantino decise che era giunto il momento di regalare al cinema mondiale un capolavoro: Reservoir Dogs (stasera alle 21:30 su Spike).

É il primo lungometraggio del grande regista, ma introduce già tutte le caratteristiche care a Tarantino quali il forte black humor, la trama frammentata, i dialoghi vari e la violenza.

Ricordiamoci e celebriamo quindi insieme la bellezza di questo film attraverso 10 curiosità.

“Every dog has his day”

1 ) “Like a virgin

Il film ha inizio con la celeberrima sequenza del dialogo delle iene, sedute attorno ad un tavolo dopo aver fatto colazione. Tutto il film ha incipit dalla canzone di Madonna, Like a Virgin appunto, e dalle varie interpretazioni che i membri hanno. Resta uno dei discorsi più memorabili della storia del cinema. Madonna, dopo l’uscita del film, prenderà le distanze dall’interpretazione fornita della sua stessa canzone. Infatti quando incontrò Tarantino, gli regalò una copia del suo album “Erotica”,aggiungendoci un simpatico biglietto che diceva: “To Quentin. It’s not about dick, it’s about love. Madonna.”