Van Helsing – Dan Mazeau sarà lo sceneggiatore del reboot

0
231

La possibilità di vedere Van Helsing sotto una nuova luce sembra essere sempre più vicina alla realtà. Il famoso cacciatore di vampiri dopo il disprezzo ricevuto dalla critica nel 2004, quando a vestire i suoi panni era Hugh Jackman, sembra avere finalmente l’occasione di redimersi. Come riportato da Coming Soon, delle indiscrezioni danno lo sceneggiatore Dan Mazeau, conosciuto soprattutto per aver scritto il film La furia dei titani, come nuovo membro del cast degli sceneggiatori.

Dan dovrebbe unirsi a Jon Spaihts (Passengers e Doctor Strange) e a Eric Heisserer (Arrival), nel tentativo di dare nuova linfa vitale al personaggio. Altri dettagli sono precedentemente emersi riguardanti la trama del film. La storia sarà ambientata nel presente e si ispirerà in parte a Mad Max: Fury Road. Ciononostante Heisserer ha affermato che la pellicola sarà più trattenuta rispetto alla versione di Stephen Sommer del 2004 e che nonostante la presenza di creature sovrannaturali il film cercherà di mantenere un tono molto più terrificante che “supereroistico”. Il film potrebbe quindi finire per avere un impronta molto più horror, per non diventare un altro classico action-adventure movie.

Un’avventura fantascientifica ispirata all’omonimo romanzo, che sembra aver voluto prendere a bordo Mazeau per la sua fama, accrescendo così l’attenzione attorno al film, ma anche per la sua esperienza nel mischiare fantasy e azione. Si spera che il “dream team” composto da Mazeau, Heisserer e Spaihts possa essere la base di (ri)lancio per rendere Van Helsing una hit moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here