Falso Keanu Reeves truffa una donna per 750.000 euro

Una donna spagnola ha raccontato di essere stata truffata da un falso Keanu Reeves per oltre 700 mila dollari

keanu reeves
Condividi l'articolo

Keanu Reeves protagonista, suo malgrado, di una brutta vicenda

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Una brutta vicenda che ha visto protagonista, suo malgrado, Keanu Reeves. Una donna spagnola, che si fa chiamare Chloe, è recentemente apparsa nello show televisivo spagnolo Y ahora Sonsoles e ha affermato di aver ricevuto messaggi dall’attore di John Wick. Il truffatore ha approcciato la donna rispondendo a uno dei suoi commenti sui social media, iniziando poi a chattare quotidianamente.

Il truffatore ha parlato di musica rock e motociclette con Chloe e lei ha confermato di aver avuto conversazioni anche tramite messaggi audio in inglese. Durante questa storia, il Keanu Reeves generato dall’intelligenza artificiale ha iniziato improvvisamente a chiedere soldi a Chloe.

Mi ha chiesto dei soldi per venire qui, 60.000 euro per un jet privato, poi mi ha chiesto 5.000 euro per un computer speciale per creare gli script di John Wick 5 e per investire in Bitcoin – ha raccontato Chloe. Gli ho dato 450.000 euro (380.137 dollari) e i miei soldi non sono mai tornati indietro.

In totale Chloe ha inviato a questo truffatore la bellezza di 700.000 euro (750.000 dollari) e in seguito è stata costretta a impegnare i suoi averi e a prendere in prestito denaro dai suoi parenti.

LEGGI ANCHE:  15 curiosità su L'Avvocato del Diavolo

Non è stata una truffa amorosa, ma economica – ha spiegato in tv.

Apparentemente dopo aver completato 16 bonifici bancari e essersi indebitata notevolmente, Chloe ha iniziato a insospettirsi. Alla fine, si è resa conto che la persona con cui aveva parlato non era Keanu Reeves e ha smesso di parlare con lui. È interessante notare che Chloe non è l’unica donna a innamorarsi di un truffatore che si spaccia per l’attore di Matrix.

All’inizio di quest’anno infatti, una donna del Colorado ha affermato di credere di parlare con l’attore nato a Beirut dal 2022.

Abbiamo avuto ottime conversazioni – ha detto. Abbiamo parlato di tutto, da quello che abbiamo mangiato a colazione al sesso sotto la doccia.

Parlando a CBS News Colorado, la donna ha ammesso di aver dato alla persona con cui stava parlando l’accesso ai suoi conti bancari e ai suoi dati fiscali. Nell’aprile 2024, ha affermato di avergli inviato circa 5.000 dollari in totale, ma era fermamente convinta di non essere coinvolta in una truffa.

LEGGI ANCHE:  Keanu Reeves sommerso dai cuccioli da Jimmy Fallon [VIDEO]

Posso dirvi a quali film sta lavorando. Abbiamo parlato di ogni genere di cose – ha detto.

Ha aggiunto che l’unico modo in cui avrebbe creduto di essere vittima di una frode era se “Keanu Reeves fosse entrato dalla porta e mi avesse detto che non è stato lui a fare questo“.

Secondo la CBS, “La truffa di Keanu Reeves” è un argomento caldo da anni ed è stato oggetto di numerosi resoconti dei media. I rappresentanti dell’attore hanno ripetutamente negato che Reeves abbia un account social.

Che ne pensate?