Fallout: chi è Ella Purnell, l’attrice che interpreta Lucy [FOTO]

Fallout
Condividi l'articolo

Ella Purnell è tra i protagonisti della serie di Fallout. Un’attrice che si sta facendo rapidamente notare: ecco quel che c’è da sapere su di lei

Ella Purnell è la protagonista della serie tratta dai videogiochi di Fallout. Interpreta il personaggio di Lucy MacLean, che dopo un vita nel suo Vault esce finalmente ad affrontare le terre desolate post-apocalittiche per cercare suo padre (Kyle MacLachlan, nient’altri che lui) e confrontandosi con un mondo completamente diverso che la mette a dura prova.

La Purnell, classe 1996, si affaccia al suo primo ruolo importante e da protagonista in una carriera che la vede in rapida ascesa. Ha esordito a soli 14 anni nel film Never Let Me Go, con Keira Knightley e Andrew Garfield, girato su una sceneggiatura di Alex Garland, ed è apparsa anche in film come Kick-Ass 2, Maleficent e Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, di Tim Burton.

image 142
Ella Purnell in Yellowjackets

La svolta è arrivata per lei però a ridosso degli anni ’20, e proprio con le serie televisive. Nel 2021 infatti è e entrata nel cast di Yellowjackets, in cui interpreta il personaggio di Jackie. Compare, come voce, anche in Star Trek: Prodigy e in Arcane, dove presta il suo voice acting al personaggio di Jinx. Da aggiungere una breve comparsata in un episodio di Invincible, nel 2024.

LEGGI ANCHE:  Fallout: Goggins e le differenze tra Cooper e il Ghoul

Ha vinto diversi premi per il film del 2015 Wildlike, un’avventura ambientata in Alaska con drammi familiari e risvolti inquietanti. Sembra però che dopo la parte in Fallout, per la quale si è dimostrata adattissima, il meglio per lei debba ancora venire. Speriamo di vederla in tanti altri ruoli importanti.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 143
Ella Purnell in Wildlike