Il motivo per cui Hefner fu seppellito accanto alla Monroe

Hugh Hefner spese 75 mila dollari per farsi seppellire accantoa Marilyn Monroe. Ecco perchè

hugh hefner, marilyn monroe
Credits: Dan Tuffs/Getty Images, Frank Povolny/Twentieth Century Fox/Sunset Boulevard/Corbis tramite Getty Images
Condividi l'articolo

Sapevate che Marilyn Monroe e Hugh Hefner sono seppelliti uno accanto all’altra?

Nel 1962, Marilyn Monroe fu trovata morta per overdose a 36 anni e il suo corpo fu sepolto nel cimitero di Westwood Village Memorial Park. Molti anno dopo, accanto a lei, fu seppellito Hugh Henfer, fondatore di Playboy che spese 75 mila dollari per questo privilegio. Questo fu probabilmente un ringraziamento per la persona che lanciò la sua carriera ma che però non incontrò mai.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

La sua foto di nudo di Marilyn sul primo numero di Playboy del 1953 ha infatti lanciato la carriera di Hefner come multimilionario. Tuttavia l’attrice non ricevette mai alcun compenso diretto, né acconsentì personalmente che le sue foto fossero utilizzate nella rivista. Nel suo libro Marilyn: Her Life in Her Own Words, ha infatti detto:

Non ho mai nemmeno ricevuto un ringraziamento da tutti coloro che hanno guadagnato milioni con una fotografia di Marilyn nuda. Ho dovuto persino comprare una copia della rivista per vedermici dentro.

Ho ammesso di essere stata io a posare per quel calendario di nudo anche quando i dirigenti della Fox si sono innervositi e credevano che ciò avrebbe causato la rovina di tutti i film in cui sarei apparsa e anche la fine della mia carriera cinematografica. Naturalmente si sbagliavano. I fan, il mio pubblico, hanno esultato quando ho ammesso che ero daero io, e quel calendario e quella pubblicità sul primo numero di Playboy hanno aiutato la mia carriera.

In seguito Marilyn Monroe avrebbe detto che le era stato pagato un compenso 50 dollari alla firma del contratto, il che le ha tolto ogni diritto sugli scatti. Forse Hugh Hefner ha speso 75.000 dollari per una cripta accanto alla sua come una sorta di ringraziamento postumo? In ogni caso molti rimasero inorriditi quando scoprirono che il proprietario di Playboy sarebbe stato sepolto accanto all’attrice e credevano che la stesse sfruttando, anche da morta.

LEGGI ANCHE:  Blonde, l'autrice del libro critica il film

Hefner è morto nel 2017 all’età di 91 anni e nel 2009 ha parlato al Los Angeles Times della sua scelta di riposare accanto a Monroe per l’eternità. Ha detto:

Credo nelle cose simboliche – disse Hefner. Trascorrere l’eternità accanto a Marilyn è troppo dolce per rinunciarci

Tuttavia, molte persone erano furiose. La sosia di Monroe, Suzie Kennedy, ha parlato al Mirror dei suoi sentimenti dicendo:

È davvero agrodolce per me tutta questa faccenda di Playboy. Ti dirò perché: Marilyn Monroe non si è mai vergognata del suo corpo, cosa che adoro. Adoro il fatto che non si sia mai vergognata della sua sessualità e non si sia mai vergognata quando hanno cercato di farla vergognare per quelle foto di nudo. Ma quello che mi rende triste è che ha creato Playboy e ha creato Hugh Hefner e lui non l’ha mai pagata.

Non l’ha mai incontrata e per di più è sepolto accanto a lei. Non si è mai vergognata di quello che ha fatto, quindi per me è agrodolce. Le donne non dovrebbero vergognarsi di ciò che hanno fatto nella loro vita o del loro corpo, ma è triste che un uomo abbia dovuto trarre profitto da ciò e trarne profitto.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  "Hugh Hefner faceva sesso col mio cane", parola dell'ex fidanzata

Seguiteci su LaScimmiaPensa