Dune 2, sfiorati i 4 milioni di euro al box office italiano

Dune 2 un successo non solo globale, ma anche in Italia sembra destinato a raggiungere ottimi incassi

Dune 2 è già un grande successo al box office Italia
Credits: Youtube/Dune: Parte Due | Trailer Ufficiale 2
Condividi l'articolo

Dune 2 parte molto bene in Italia e raggiunge il primo posto al botteghino

Il film di Denis Villeneuve “Dune 2” è subito un successo non solo globale, ma anche in Italia sembra destinato a raggiungere ottimi incassi al botteghino. Il primo weekend d’apertura, infatti, ha permesso di far subito salire il film di Villeneuve in cima alle classifiche del box office italiano, con un incasso di quasi 4 milioni di euro e oltre 400 mila presenze in sala. Sicuramente per Dune 2 l’esordio nelle sale italiane si è rivelato un ottimo successo che sembra proseguire anche nelle prossime settimane.

Già il prequel del film, uscito nel 2021, era stato un grande successo al botteghino con un guadagno internazionale pari a 433 milioni euro totali, e questo aveva dato il via libera per la realizzazione del secondo capitolo ora nelle sale. Le stime iniziali di Dune 2 sembrano suggerire che il film possa addirittura superare il precedente capitolo della saga. Qui di seguito il trailer ufficiale del film.

LEGGI ANCHE:  Box Office Italia, Jennifer Lopez batte Siani al debutto, fortissimo Parasite
Trailer ufficiale di “Dune: Parte 2”

Come per il caso della realizzazione di Dune 2, il probabile successo di questo film fa dipendere l’eventuale sviluppo di un terzo capitolo, che, visto per adesso l’ottimo riscontro del pubblico nelle sale per il secondo capitolo, sembra sempre più concretizzarsi. Una grande notizia per i fan della serie di romanzi di Dune scritti da Herbert, che vogliono vedere ancora sul grande schermo il mondo di fantascienza inventato dallo scrittore.

Dune 2 ha già raggiunto a livello internazionale una cifra importante, quasi 180 milioni di incassi e, nel caso del box office italiano, ha scalzato la posizione di altri film come “La zona d’interesse” che si trova ora al secondo posto e il film francese “Emma e il giaguaro nero”, che è nel gradino più basso del podio. Menzione per “Povere Creature” che continua ad essere nella top10 con un incasso italiano globale di oltre 8 milioni di euro.

Fonte: Cinetel

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa