Madame Web, il ridicolo errore fatto con la PSP

La famosa YouTuber Amanda The Jedi ha rivelato un ridicolo errore fatto in Madame Web

madame web
Condividi l'articolo

Continuano a fioccare errori individuati in Madame Web

Al cinema è appena arrivato Madame Web, nuovo film Marvel con protagonista Dakota Johnson accanto a Sydney Sweeney che interpreta Julia Carpenter, il personaggio della Marvel Comics che diventa Spider-Woman (qui la nostra recensione). Il film si sta rivelando un flop colossale sia di critica che al botteghino e davvero poche persone lo stanno apprezzando.  Mano mano che passano i giorni i content creator online trovano sempre più difetti nel film. Un esempio è quanto sta accadendo sulla locazione temporale della pellicola.

Madame Web è infatti ambientato nel 2003, cioè prima degli eventi di Morbius e Venom e la famosa YouTuber Amanda The Jedi ha criticato l’ambientazione del film definendola inutile. Si tratta di una data senza alcun significato per il SSU (Sony Spider Universe) poiché, secondo quanto riferito, lo Spider-Man di Tom Holland è nato nel 2001 e i film di Venom sono ambientati molto più tardi. Inoltre, anche la trama del film non ha alcun collegamento con alcun incidente accaduto nel 2003. Pertanto, l’anno dell’ambientazione sembrava essere irrilevante per la trama del film.

LEGGI ANCHE:  Madame Web, Dakota Johnson non ha visto il film

La YouTuber ha anche notato un enorme errore commesso da Sony nel product placement. Secondo Amanda The Jedi, una scena del film mostra un passeggero che gioca su una Sony PSP, che secondo quanto riferito è uscita sul mercato nel 2005. Sebbene la PSP di Sony è stata distribuita in Giappone prima di essere disponibile in Nord America e PAL, è stata comunque rilasciata nel dicembre 2004. Ciò rende l’ambientazione del film nel 2003 ancora più bizzarra e irrilevante. 

Amanda The Jedi ha anche menzionato specificamente l’uso bizzarro di altri product placement nel film. A parte l’uso sconsiderato della PSP di Sony, la youtuber ha parlate anche dell’uso della Pepsi nel film. Un enorme cartellone pubblicitario con il logo della Pepsi-Cola è infatti al centro dell’ambientazione del climax del film.

Non ho mai visto un product placement così eclatante e assurdo dai tempi di un film di Transformers. È quasi un’opera d’arte a sé stante… Non so se ho mai visto un product placement avere una tale influenza sul climax del film più di quanto l’ho visto qui

Che ne pensate? Avete visto Madamde Web?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Dakota Johnson pronta a entrare nel MCU, dovrebbe essere Madame Web