Dakota Johnson pronta a entrare nel MCU, dovrebbe essere Madame Web

Secondo Deadline, Dakota Johnson sarebbe ad un passo dall'entrare nel MCU. L'attrice dovrebbe interpretare Madame Web

dakota johnson, madame web
Condividi l'articolo

Dopo il successo gigantesco dei film appartenenti all’Universo Narrativo di Spider-Man e dunque a metà tra Marvel e Sony, le aziende stanno tentando di espandere il più possibile l’universo inserendo sempre più personaggi. In particolare grande attenzione si sta ponendo all’introduzione di eroi femminili. Deadline ha riportato che Dakota Johnson, stella del Suspiria di Luca Guadagnino, è in trattative avanzate per interpretare Madame Web, un’anziana donna chiaroveggente e precognitiva affetta da miastenia grave e collegata ad un sistema di supporto vitale a forma di ragnatela. Tuttavia a causa della sua età e delle sue condizioni mediche, Madame Web non ha mai combattuto attivamente contro i villain di turno. Per questo motivo, le fonti che hanno parlato con Deadline hanno sottolineato come sia possibile che il progetto possa trasformarsi in qualcos’altro.

Il film sarà diretto da SJ Clarkson, regista di diversi episodi di Jessica Jones, dei Defenders e di Bates Mothel. Matt Sazama e Burk Sharpless scriveranno invece la sceneggiatura.

Madame Web, al secolo Cassandra Webb, è generalmente un personaggio secondario nell’universo dei fumetti Marvel. É apparsa per la prima volta nel numero 210 di “The Amazing Spider-Man” pubblicato nel 1980, numero nel quale ha aiutato Spider-Man a trovare una vittima di rapimento. Viene poi uccisa anche da un’incarnazione femminile di Kraven il Cacciatore. Tuttavia è in grado di trasmettere i suoi poteri ad un altro personaggio dei fumetti di nome Julia Carpenter, che diviene la nuova Madame Web. Quest’ultima dunque è forse più probabile essere il personaggio che andrà interpretare Dakota Johnson.

LEGGI ANCHE:  Madame Web, Dakota Johnson non ha visto il film

Dunque è possibile pensare che questo progetto possa essere in qualche modo collegato a quello che vedrà protagonista proprio Kraven il cui interprete, Aaron Taylor-Johnson, è stato già rivelato diverso tempo fa. Staremo a vedere.

Che ne pensate? Vi attira vedere la Johnson in questo ruolo? Conocevate già il personaggio di Madame Web? Ditecelo, come al solito, nei commenti.