Harry Potter, finalmente il periodo d’uscita della serie

Ci sono importanti novità per i fan di Harry Potter, che non vedono l'ora di vedere all'opera il mago più famoso del mondo nella nuova e attesissima serie tv.

Harry Potter, la serie tv ha un periodo d'uscita
Condividi l'articolo

La nuova serie su Harry Potter pronta a creare una Hogwarts completamente nuova

Ci sono importanti novità per i fan di Harry Potter, che non vedono l’ora di vedere all’opera il mago più famoso del mondo nella nuova e attesissima serie tv. Come infatti rivelato dai piani alti della Warner Bros. Discovery, la serie debutterà sul servizio streaming Max non prima del 2026. Non c’è una data d’uscita ufficiale ma solo il possibile periodo in cui possa sbarcare in tv, anche perché siamo nelle prime fasi del progetto.

Lo stesso CEO della società, David Zaslav, si è espresso in merito al tanto atteso progetto legato a Harry Potter: “Sono stato a Londra qualche settimana fa con Casey [Bloys, Presidente della serie HBO] e Channing [Dungey, Presidente e CEO del Warner Bros. Television Group] e abbiamo trascorso del tempo reale con JK [Rowling] e il suo team. Entrambe le parti sono entusiaste di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta”.

Harry Potter Hogwarts Establishing Shots 0 6 screenshot
Credits: Youtube/Harry Potter: Hogwarts Establishing Shots

Anche il CEO di HBO e MAX Content, Casey Bloys, ha parlato a proposito della serie dando qualche anticipazione sull’atmosfera che il pubblico potrà incontrare: “Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”. Ha poi aggiunto: “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che ci sia un amore e una sete così duraturi per il mondo magico”.

Ovviamente i fan già si sono chiesti se Daniel Radcliffe, l’attore che ha impersonato Harry Potter nei film della saga, possa ritornare a lavorare anche nella nuova serie, ma per ora lo stesso attore sembra aver spento le speranze dei fan: “sicuramente non lo cercherò in alcun modo. Ma auguro loro, ovviamente, tutta la fortuna del mondo e sono molto entusiasta che il testimone sia passato. Ma non penso che sia necessario che io lo passi fisicamente”.

L’attesa serie televisiva sul mondo di Harry Potter cercherà di dare qualcosa di nuovo rispetto alla saga cinematografica in termini di cast e anche di trama. Anche se infatti la serie si baserà su tutti i libri scritti dalla Rowling, con un libro dedicato a ogni stagione, i creatori saranno chiamati a non ripetersi e fare qualche cambiamento significativo.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, WB vicina ad un accordo per le serie TV

Fonte: LadBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa