Amadeus, Will Sharpe sarà Mozart nella serie tv

L'attore di White Lotus WIll Sharpe interpreterà Mozart nell nuova serie TV Amadeus

amadeus
Condividi l'articolo

Sky è in questo momento al lavoro su Amadeus, serie tv dedicata al geniale musicista Wolfang Amadeus Mozart e, nelle ultime ore, ha rivelato il nome dell’attore che assumerà il ruolo da protagonista. Si tratta di Will Sharpe, giovane stella nascente del cinema, già apprezzato in The White Lotus.

Adattato dall’opera teatrale di Peter Shaffer, Amadeus è ambientata nel centro musicale della vivace Vienna della fine del XVIII secolo, quando il venticinquenne personaggio principale arriva in città non più bambino e determinato a ritagliarsi la propria strada. Da poco disoccupato e senza la gestione del padre, Amadeus trova un improbabile alleato nella giovane cantante che diventerà sua moglie, la focosa Constanze Weber Mozart. I suoi legami lo aiutano a entrare nell’orbita del compositore di corte Antonio Salieri, mettendo i tre in rotta di collisione che alla fine definirà le loro vite e lasciti per gli anni a venire. La rivisitazione di Barton sarà “fresca, intima e irriverente, e a volte sembrerà nelle mani dei personaggi stessi”, secondo Sky.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2021: ci sarà una reunion degli 883?

Will Sharpe ha avuto il suo proimo riconoscimento nella serie Giri/Haji della BBC e Netflix e successivamente ha ottenuto il riconoscimento mondiale per il ruolo di Ethan nella stagione 2 di White Lotus della HBO. I prossimi progetti includono una commedia romantica di Lena Dunham per Netflix intitolata Too Much e il dramma erotico di Audrey Diwan Emmanuelle al fianco di Naomi. Watts e Noémie Merlant. 

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa