Johnny Depp a Torino per le riprese del biopic Modì [FOTO]

Johnny Depp è arrivato a Torino per girare alcune scene di Modì, il biopic su Amedeo Modigliani con Riccardo Scamarcio e Al Pacino

johnny depp, modì
Credits: Instagram/ In_2 film
Condividi l'articolo

Johnny Depp è a Torino per girare alcune scene di Modì, il biopic su Amedeo Modigliani

Nelle ultime ore, la città di Torino ha accolto con grande entusiasmo l’arrivo di Johnny Depp. L’attore americano ha raggiunto il capoluogo piemontese non per un soggiorno di piacere, ma per questioni lavorative: Depp infatti tornerà per la seconda volta dietro la macchina da presa per alcune scene di Modì, il biopic dedicato all’artista Amedeo Modigliani interpretato da Riccardo Scamarcio. Dopo essere sceso dal suo jet privato, l’attore si è subito diretto verso la sede dislocata dei Tuscany Film Studios, dove è stato accolto – come testimoniano le foto – dal produttore Andrea Iervolino.

Dopo la lunga vicenda giudiziaria che lo ha visto scontrarsi contro le accuse di violenza della ex moglie Amber Heard – e che lo hanno tenuto lontano dai set -, per Johnny Depp è giunto il momento di tornare al lavoro. Il grande ritorno è stato segnato dalla sua performance in Jeanne du Barry – La favorita del re, il film diretto da Maïwenn e presentato al Festival di Cannes 2023. Ma il nuovo biopic su Amedeo Modigliani lo vede nei panni di regista, dopo 27 anni da Il Coraggioso, il film da lui diretto nel 1997 con Marlon Brando.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp protagonista del nuovo spot di Dior [VIDEO]

L’arrivo di Johnny Depp a Torino ha decretato l’inizio delle riprese di Modì, il cui inizio era previsto tra qualche settimana ma è stato anticipato. Il film si basa sull’opera teatrale di Dennis McIntyre che racconta il soggiorno parigino dell’artista, nel 1916. Ma sul grande schermo, Jonny Depp ha scelto di portare un’istantanea della vita dell’artista: 48 ore in cui Modigliani, desideroso di porre fine alla propria carriera e lasciare la città, è in fuga dalla polizia per le strade della capitale francese dove si scontra con i suoi colleghi bohémien.

Come già precedentemente annunciato, nel film ci sarà Riccardo Scamarcio che interpreterà Amedeo Modigliani, Al Pacino nei panni di Maurice Gangnat e Rosalie interpretata da Luisa Ranieri. Un cast importante diretto da Johnny Depp, alla sua seconda performance da regista. Un incarico che scrive l’ennesimo capitolo della carriera dell’attore lontano da Hollywood.

E voi, cosa ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa

Fonte: Ansa