Johnny Depp sceglie Scamarcio come protagonista di Modì

Riccardo Scamarcio sarà protagonista di Modì, biopic dedicato ad Amedeo Modigliani, alla regia Johnny Depp

modì, johnny depp, riccardo scamarcio
Condividi l'articolo

Johnny Depp è pronto a tornare nel mondo del cinema e vuole farlo alla grande. Tra pochi giorni interpreterà infatti Re Luigi XV in Jeanne du Barry, nuovo film, che verrà presentato al prossimo Festival di Cannes, di Maïwenn. Tuttavia questo non è il progetto più ambizioso che l’attore ha in cantiere. Nei prossimi mesi infatti tornerà alla regia dopo molti anni con Modì, biopic dedicato al celeberrimo artista itaiano Amedeo Modigliani e nelle ultime ore ha scelto il suo protagonista, Riccardo Scamarcio. Con lui ci saranno Pierre  Niney, noto per film come Yves Saint Laurent, nel ruolo di Utrillo, con Al Pacino che interpreterà il collezionista d’arte internazionale Gangnat.

Modì, basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, racconterà la storia del famoso pittore e scultore Modigliani durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916. Il film racconterà la vita dell’artista italiano attraverso 48 ore turbolente e movimentate che lo vedono in fuga dalla polizia per le strade e i bar della Parigi devastata dalla guerra. Il suo desiderio di porre fine prematuramente alla sua carriera e lasciare la città viene respinto dai colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings. Modigliani chiede dunque consiglio al suo mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski, ma il caos raggiunge il suo picco quando si trova di fronte a un collezionista che potrebbe cambiargli la vita.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp scrive una lettera dopo la vittoria: "La verità non perisce"

Questa è un’istantanea della vita di Modigliani che ci dà un’idea della sua lotta come artista che soffre di mancanza di riconoscimento, e un progetto che io e Al abbiamo perseguito per molti anni – ha detto il produttore Barry Navidi. Il nostro incredibile cast, unito alla visione, all’arguzia e alla sensibilità che so che Johnny Depp porterà dietro la macchina da presa, renderanno questo sogno realtà

Che ne pensate? Curiosi?

Seguiteci su LaScimmiaPensa