Flop al botteghino per Madame Web: Sony annulla il sequel

Madame Web è stato accolto da recensioni terribili e ha registrato un incasso di soli 52 milioni di dollari nel weekend di apertura a livello globale

madame web
madame web
Condividi l'articolo

Il fallimento di Madame Web potrebbe aver cancellato qualsiasi progetto futuro legato al personaggio

Dopo il lancio di “Madame Web“, Sony è in una situazione difficile. Il film, con Dakota Johnson nel ruolo principale e l’introduzione di altri personaggi del mondo dei supereroi, è stato accolto da recensioni terribili e ha registrato uno scarso incasso di soli 52 milioni di dollari nel weekend di apertura a livello globale, nonostante sia uscito il giorno di San Valentino.

Secondo fonti del settore citate da The Hollywood Reporter, questo fallimento ha probabilmente cancellato qualsiasi progetto futuro legato al personaggio di Madame Web per almeno una decade. Un veterano del settore ha dichiarato: “Non vedremo un altro film di Madame Web per altri dieci anni. Ha fallito. Sony ha cercato di fare un film sui supereroi di un tipo diverso”.

Nonostante la regia di SJ Clarkson e il tentativo di differenziarsi dai soliti cliché dei film sui supereroi, il risultato è stato deludente. La trama ha seguito la paramedica Cassandra che sviluppa superpoteri e cerca di proteggere altre Spider-Women da un potente cattivo. Tuttavia, il film non è riuscito a colpire il pubblico o a distinguersi nel panorama cinematografico dei supereroi.

Il fallimento di Madame Web è comprensibile. Il trailer del film era già stato massacrato online al momento della sua pubblicazione a causa di battute che sembravano più adatte a un meme, mettendo subito in discussione la qualità della scrittura. Questo suggerisce che Sony stia ancora cercando la giusta direzione mentre la fatica del genere supereroico inizia a farsi sentire.

Fonte: The Hollywood Reporter
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa