La Noia: Angelina Mango spiega cos’è la cumbia [VIDEO]

Ospite di radio Kiss Kiss, Angelina Mango ha spiegato cos'è la cumbia, il ballo citato nel suo brano La Noia

Sanremo
Condividi l'articolo

Oramai una settimana fa si è conclusa, col trionfo di Angelina Mango (qui la classifica finale) l’edizione 2024 del Festival di Sanremo. La giovane cantante si è presentata sul palco dell’Ariston con un brano intitolato La Noia nel quale viene citato anche un ballo chiamato cumbia. Ospite di Radio Kiss Kiss ha spiegato l’origine di questo termine.

La cumbia è un ballo inizialmente colombiano fatto anche dai messicani nei momenti difficili di invasione per esorcizzare i momenti di dolore. Quindi loro ballavano per tirarsi su praticamente. E mi piace che La Cumbia sia anche un ballo che possiamo fare noi, che posso fare io. Infatti nel testo dico anche di ballare con una corona di spine addosso. Secondo me è questo il concetto princiapale perchè nei momenti di noia si riesce a capire tanto di noi.

Angelina Mango è finita al centro delle polemiche perchè lei e la sua La Noia hanno vinto a Sanremo con un 16% di preferenze del pubblico e grazie soprattutto all’apporto di stampa e critica. Tra i più critici di questo sistema c’è stato Frankie hi-nrg che su X ha scritto:

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2020: i 10 artisti in gara con maggiore crescita su Instagram

Comunque se fossi uno di quel 60% che ha televotato #Geolier, spendendo dei soldi per far vincere il mio beniamino, e lo vedessi scavalcare da chi ha preso un misero 16%, vincente per mano di un manipolo di membri di una casta mediatica, ecco forse mi sentirei preso in giro.

A queste parole ha risposto direttamente Angelina Mango che, durante la conferenza stampa finale del Festival ha detto:

Mi dispiace molto per questo tweet, l’ha scritto Frankie? Mi dispiace perché lo stimo un sacco. Io della mia vittoria mi sono accorta stamattina quando ho visto le persone fuori dall’albergo e me ne accorgo quando salgo sul palco e vedo la reazione del pubblico. Per me quella è una vittoria, non la classifica

Che ne pensate? Avete apprezzato La Noia?

Seguiteci su LaScimmiaPensa