Presunto Innocente, in arrivo su Apple TV+ la nuova serie con Jake Gyllenhaal

Gyllenhaal
Condividi l'articolo

Tra i produttori esecutivi della serie con Jake Gyllenhaal c’è anche J.J. Abrams

Durante un tour stampa invernale, Apple TV+ ha rivelato alcuni prossimi titoli in uscita nel 2024 sulla propria piattaforma streaming, tra i quali figura la serie limitata “Presunto Innocente” con protagonista un attore di prim’ordine come Jake Gyllenhaal. L’attore statunitense ricoprirà altresì il ruolo di produttore esecutivo insieme a J.J. Abrams, mentre la regia verrà affidata allo stesso creatore della serie, David E. Kelley.

Il programma, basato sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times di Scott Turow, avrà una durata di otto episodi complessivi e vedrà la sua prima tv in data 14 giugno con l’uscita dei primi due episodi, mentre i restanti verranno rilasciati uno ogni venerdì fino al 26 luglio.

“Presunto innocente” è una serie thriller che vede Jake Gyllenhaal nei panni del viceprocuratore capo Rusty Sabich, che tenta di controllare i danni quando un suo collega diventa il principale sospettato dello stesso caso di omicidio al quale sta indagando. La serie intende esplorare temi importanti come l’ossessione, la politica, il sesso e il potere attraverso un cast di contorno che vede anche altri volti noti al pubblico come Ruth Negga, Bill Camp, Elizabeth Marvel, Peter Sarsgaard, OT Fagbenle e Renate Reinsve.

LEGGI ANCHE:  Jake Gyllenhaal canta una canzone d'amore in quarantena [VIDEO]

Questo è solo un assaggio di quello che Apple TV+ ha in mente per il futuro della propria linea editoriale: tra gli altri titoli menzionati dalla piattaforma streaming è presente anche l’attesa serie “Franklin” con Michael Douglas che andrà a ricoprire il ruolo dell’inventore e politico americano Benjamin Franklin, e due documentari di ambito sportivo, NFL “The Dynasty: New England Patriots” e “Messi’s World Cup: The Rise of a Legend”.

A cura di Davide Cucchi

Fonte: IndieWire

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa