Nicolas Cage: dopo il cinema pensa alla televisione

Nicolas
Condividi l'articolo

Nicolas Cage sta pensando di lasciare il cinema e indirizzarsi, a fine carriera, verso le serie tv. L’ispirazione? Breaking Bad

Nicolas Cage ha intenzione di lasciare il cinema, e sta pensando a una nuova fase della sua carriera che lo conduca verso format diversi e che gli lascino più spazio. In una recente intervista ha dichiarato: “Avrei voluto andarmene [dal cinema] su una nota alta, come Dream Scenario. Ma ho altri contratti che devo rispettare, per cui vedremo cosa succederà”.

“Voglio dire, sarò severo e ristretto nel processo di selezione andando avanti. Ma fare un altro film per me… voglio davvero esplorare altri format. Sono molto interessato allo streaming d’immersione con la televisione a episodi. Ho visto le cose che si possono fare ora con i personaggi e il tempo che gli viene dato per esprimere sé stessi”.

“Ho visto Bryan Cranston fissare una valigetta per un’ora in uno degli episodi di Breaking Bad. Non abbiamo tempo di fare questo in un film per il cinema, per cui forse la televisione sarà il prossimo passo per me. Vedremo. Ho fatto ogni genere e le uniche cose che non ho fatto sono Broadway e una serie tv. Ho fatto un pilota che non è stato approvato quando avevo 15 anni, ma penso di voler provare qualcos’altro”.

LEGGI ANCHE:  Tiger King diventa una serie TV con Nicolas Cage

L’attore insiste su come interpretare un personaggio unico in una serie tv possa possa avere l’effetto di allontanare l’hype su di lui che da anni lo tormenta dalle parti di internet (anche se c’è da dubitarne) e, parallelamente, gli consenta di passare più tempo con la sua famiglia. Che dite, ce lo vedreste protagonista di una serie televisiva?

Fonte: Uproxx

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa