Nolan contro lo streaming: “Comprate il blu-ray”

Nolan ha recentemente lanciato una frecciatina allo streaming invitando le persone ad acquistare i blu-ray

christopher Nolan
Credits: Youtube/Christopher Nolan:The full interview- Newsnight Canale Youtube: BBC Newsnight
Condividi l'articolo

Oppenheimer, nuova fatica di Christopher Nolan che vede Cillian Murphy nei panni del fisico americano che con i suoi studi ha portato all’invenzione della bomba atomica (qui la nostra recensione) è sicuramente uno dei film più importanti di questo 2023. Dopo una lunga cavalcata al cinema, è arrivata l’ora per l’opera di raggiungere i salotti delle persone attraverso la versione in blu-ray.

Per questo motivo Nolan, mentre presentava una proiezione a Los Angeles di Oppenheimer, durante l’evento La storia del nostro tempo: la realizzazione di Oppenheimer, ha voluto lanciare un invito al pubblico a comprare la copia fisica del film e non attendere lo streaming.

Oppenheimer è stato un bel viaggio per noi e ora è giunto il momento per me di rilasciare una versione casalinga del film. Ci ho lavorato molto duramente per mesi – ha detto Nolan a Variety. Sono noto per il mio amore per il cinema e ci metto tutta la vita, ma la verità è che il modo in cui il film esce a casa è altrettanto importante.

Il Cavaliere Oscuro è stato uno dei primi film ad essere formato appositamente per l’uscita in Blu-ray perché all’epoca era un formato nuovo. E nel caso di Oppenheimer abbiamo dedicato molta cura e attenzione alla versione Blu-ray. Abbiamo provato a tradurre la fotografia e il suono, inserendoli nel regno digitale con una versione che potete acquistare, possedere casa e metterla su uno scaffale in modo che nessun servizio di streaming malvagio possa venire a rubartelo.

La sceneggiatura del film è basata sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Pubblicato nel 2005, il libro ha vinto il Premio Pulitzer. Il film rappresenta il quarto capitolo dell’ormai duraturo sodalizio tra Nolan e Cillian Murphy anche se sarà la prima volta per l’attore irlandese nei panni del protagonista. I due hanno collaborato insieme infatti nella saga de Il Cavaliere Oscuro, nella quale Murphy interpretava Lo Spaventapasseri, in Inception e infine in Dunkirk.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Quando David O. Russell prese per il collo Cristopher Nolan

Seguiteci su LaScimmiaPensa