Joe Pesci è stato il villain in un film anni ’80 di cui nessuno si ricorda [VIDEO]

Joe Pesci
Condividi l'articolo

Scommettiamo che non sapevate che Joe Pesci ha interpretato anche questo ruolo? Si tratta di un film che conoscono davvero in pochissimi: ecco quale

Sì, quello che vedete è proprio il buon vecchio Joe Pesci. Prima di Good Fellas e prima di Casino, negli anni ’80 vestì i panni di questo villain del quale davvero in pochi si ricordano. Di che film si tratta? Ebbene, parliamo di un cult ma anche di uno dei peggiori film della decade, che aveva come protagonista… Michael Jackson.

Avete indovinato: il film è Moonwalker, del 1988. Un lavoro sperimentale e confuso a metà tra biografia, parodia, raccolta di videoclip e crime thriller che si tramuta poi, a caso, in film action sci-fi. E in questa parte della storia il cattivo è appunto il nostro Joe Pesci, il cui personaggio si chiama Frankie Lideo, detto anche “Mr. Big”.

I suoi scopi sono poco chiari ma ci viene fatto capire che si tratta di un vero cattivone, se non altro perché sembra che ami i ragni. Nello scontro con Michael, il “buono” che non si capisce bene che sgarbo gli abbia fatto, addirittura non esita a puntare un’arma contro dei bambini. Insomma, davvero un psicopatico.

LEGGI ANCHE:  The Irishman: il nuovo film di Scorsese ha già una data d'uscita

Non si sa in effetti fino a che punto dovrebbe essere una parodia di un supercattivo da fumetto e fino a che punto sia stato concepito come personaggio “serio”, che dovrebbe inquietare e perfino far paura. Ovviamente non ci riesce, anche perché stiamo parlando di Joe Pesci e non di Willem Dafoe.

Continua a pagina 2