The Irishman è già fra i 25 film più belli della storia secondo gli utenti IMDB

The Irishman è uscito ieri su Netlflix, eppure IMDB lo posiziona già tra i 25 film più belli sempre. Il film di Martin Scorsese si trova al 23° posto

The Irishman
Condividi l'articolo

The Irishman (leggete qui la nostra recensione), l’ultimo lavoro di Martin Scorsese, è approdato ieri su Netflix.

Il gigante dello streaming mondiale ha infatti finanziato il film, concedendo di proiettarlo per pochi giorni e solo in poche sale.

I primi giudizi dell’opera però sono entusiasti. Il film che vede protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sta facendo gridare al capolavoro da ogni dove ed anche su IMBD, il sito che redige la classifica dei migliori film di sempre.

The Irishman si è infatti già piazzato al ventitreesimo posto di questa graduatoria, scavalcando opere immortali come I 7 samurai di Akira Kurosawa o Seven di David Fincher.

Curiosamente però quest’ultima fatica di Scorsese si piazza dopo quello che può essere considerato un po’ il fratello maggiore di questo The Irishaman, ossia Quei bravi ragazzi.

Infatti il film del 1990 che vedeva tra i protagonisti gli stessi De Niro e Pesci, in quell’occasione premiato addirittura con un premio oscar, è ancora stabile nella sua diciassettesima posizione.

LEGGI ANCHE:  Scorsese diventa cittadino italiano e riabbraccia dei lontani parenti

NOTA BENE: La ventitreesima posizione è stata raggiunta ESCLUSIVAMENTE nella classifica che prende in considerazioni i voti di tutti gli utenti e non nella chart ufficiale di IMDB che prende in considerazione solo i vontanti abituali. Qui The Irishman si trova infatti in 62esima posizione.

Nella classifica presa da noi in esame a comandare resta sempre l’immortale Le ali della libertà, immenso capolavoro del 1994 di Frank Darabon, seguito da Il Padrino, inarrivabile picco dei gangster movie nei quali rientra The Irishman e da Il Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan, uno dei migliori cinecomics di sempre.

Nota di merito tra i film usciti nell’ultimo periodo per Parasite, l’apprezzatissimo thriller di Bong Joon Ho che si trova al ventunesimo posto, appena due posizioni sopra The Irishman e per Joker, che al momento si trova nella top ten, addirittura al nono posto.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche:

LEGGI ANCHE:  Joker 2, Todd Philips farà il sequel a una sola condizione