Robert Redford: l’origine del famoso meme del “Nodding Guy” [VIDEO]

Redford
Condividi l'articolo

Sì, il protagonista di questo meme è proprio il buon vecchio Robert Redford ed è la scena di un suo film. Quale? Ecco la risposta

Vi sarà sicuramente capitato di vedere questo meme, magari anche in forma di gif. Ebbene, questo signore barbuto è Robert Redford. Sì è proprio lui: grande star del cinema specialmente tra anni ’60 e ’70, è conosciuto dai giovanissimi forse più che altro per via di questa scena, celebre tra i contenuti viral su internet.

Di che scena si tratta? Ebbene, siamo in un film western del 1972 scritto da John Milius e diretto da Sidney Pollack, dal titolo (illeggibile) italiano Corvo Rosso Non Avrai il Mio Scalpo. Il titolo originale è semplicemente Jeremiah Johnson, che è anche il nome del protagonista (Redford) e personaggio nel meme.

Ecco qui sotto la scena in questione (purtroppo non reperibile in HD). Facile capire come sia divenuta un meme: il cenno di approvazione che il personaggio rivolge ad altri due dei protagonisti è davvero caratteristico e fa quasi ridere per via della straripante sottolineatura effettuata dallo zoom della telecamera che avvicina l’inquadratura per conferire al gesto un’enorme importanza.

LEGGI ANCHE:  The Old Man and The Gun: Robert Redford saluta con amore l’arte del Cinema

Continua a pagina 2