The Truman Show, lo sceneggiatore ha un’idea per una serie

Lo sceneggiatore di The Truman Show Andrew Niccol ha rivelato la sua idea per un eventuale serie sequel del film

Jim Carrey, The Truman Show
Jim Carrey in The Truman Show
Condividi l'articolo

Sono passati oramai 25 anni da quando nel 1998 arrivò al cinema The Truman Show, capolavoro di Peter Weir con protagonista Jim Carrey . Il film è divenuto col tempo un autentico cult amato da critica e pubblico. Tuttavia non è mai stato realizzato un sequel che potesse raccontare la vita di Truman fuori dal mondo fittizio nel quale era relegato. Lo sceneggiatore del film Andrew Niccol si è recentemente seduto a parlare con Screen Rant per spiegare le idee avute per proseguire la storia.

Si è parlato di fare un musical – che ci crediate o no – o una serie. Quando si tratta di una forma d’arte diversa, non credo che tolga nulla all’originale. Nella mia versione di una serie, ho pensato che sarebbe stato divertente se, dopo che Truman ha attraversato il cielo, il pubblico avesse chiesto a gran voce di più (cosa che si percepisce alla fine del film). 

Immagino che ci sarebbe una rete con più canali che hanno tutti come protagonista un soggetto nato nello show. Se lo ambientassi a New York City, ci sarebbero una ragazza che vive nell’Upper East Side, un ragazzo di Harlem, un ragazzo di Chinatown, ecc. Dato che sarebbero tutti sul loro canale e si muoverebbero nei loro ambienti, non si incontrerebbero mai. Ma alla fine della prima stagione, il ragazzo di Harlem e la ragazza ricca si ritrovano attratti l’uno dall’altra. Entrambi sentono che l’altro si sta comportando in modo diverso da chiunque abbiano mai incontrato… perché per la prima volta hanno incontrato qualcuno che non recita! (Nella seconda stagione, la rete cercherebbe disperatamente di uccidere la loro storia d’amore.)

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Truman Show, 7 curiosità sul film con Jim Carrey

Seguiteci su LaScimmiaPensa