Leeroy Jenkins: il video più indimenticabile nella storia del gaming online [VIDEO]

Leeroy Jenkins
Condividi l'articolo

Uno dei momenti più epici nella storia del gaming: la leggendaria impresa di Leeroy Jenkins e la conseguente completa sconfitta del suo team

Ci sono leggende che non moriranno mai: è il caso di quella di Leeroy Jenkins, un gamer qualunque di World of Warcraft che negli anni ’00 passò alla storia grazie al video che vedete qua sotto. Il video ci mostra un’azione di gaming multiplayer online nella quale un team (Pals For Life) attacca un nido di mostri, tentativo già compiuto diverse volte.

Il “capo” del team si comporta come un generale, lo possiamo sentire dalla sua voce: serissimo, concentrato, chiede statistiche e possibilità di vittoria agli altri gamer, anch’essi decisissimi a mirare alla vittoria. La strategia viene elaborata attentamente e tutti sono al loro posto, pronti ad agire di concerto.

Tranne uno, e avrete già indovinato chi. Leeroy Jenkins, evidentemente impaziente di passare alle mani, interrompe i preparativi senza a quanto pare aver ascoltato neanche una parola, incita: “Alright chums, let’s do this!” ed entra da solo nella sala con i mostri urlando il proprio nome in maniera spettacolare.

Lo trovate al minuto 1:37 del video qui sotto, che potete vedere sottotitolato o in versione HD in fondo all’articolo. Il fatto che vi siano più versioni rende bene l’idea di come questa azione sia diventata leggendaria nel corso degli anni e ancora oggi rimanga un momento incredibilmente esilarante nella storia del gaming.

Continua a pagina 2