Jennifer Lawrence: “Non si può far ridere senza offendere”

Parlando con Sky News, Jennifer Lawrence ha spiegato il suo punto di vista sulla comicità

Condividi l'articolo

Da poco è arrivato in sala Fidanzata In Affitto, nuovo film di Gene Stupnitsky con protagonista Jennifer Lawrence. La storia racconta di Maddie che, sul punto di perdere la casa, trova un’intrigante offerta di lavoro: una coppia che chiede a qualcuno di “frequentare” il loro introverso figlio diciannovenne Percy, interpretato da Barth Feldman, per tirarlo fuori dal suo guscio prima che parta per il college. L’attrice di Hunger Games è stata intervistata per l’occasione da Sky News dove ha parlato della sua visione della comicità.

Penso che sia il momento di farci una bella risata vecchio stile  – ha detto Jennifer Lawrence. Ed è davvero difficile fare comicità senza offendere qualcuno.Tutti in un certo senso saranno offesi da questo film… e non c’è di che. Se c’è una cosa che abbiamo imparato dalle commedie del passato è che la cattiveria non è molto divertente. Far sentire le persone a disagio per come sono, invece di prendersi in giro. Ma come l’abbiamo gestita noi va bene, abbiamo trovato la quadra.

Barth Feldman, anche lui presente all’intervista ha rincarato la dose dicendo:

LEGGI ANCHE:  Jennifer Lawrence :"ha detto che ero perfettamente scopabile"

Dobbiamo saper affrontare l’idea di venire offesi. C’era e c’è una reazione spropositata al film perché ci siamo resi conto che c’erano tante cose su cui abbiamo scherzato e non avremmo dovuto. Inoltre penso che questo film faccia un buon lavoro nello spingersi ai limiti, allo stesso tempo non negando che le cose che fanno queste persone siano sbagliate

La Lawrence ha precedentemente rivelato che la trama di Fidanzata In Affitto, è basata su una vera pubblicità di Craigslist che il regista ha letto.

Gene mi ha letto l’annuncio di Craigslist e sono morta dal ridere – ha detto l’attrice di Hunger Games. Ho pensato che fosse divertente, ma non c’era una sceneggiatura o altro. Ho solo pensato che fose un’idea divertente. E poi un paio di anni dopo, mi ha consegnato la sceneggiatura più divertente che abbia mai letto in vita mia.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa