I Simpson avevano previsto la tragedia del Titan

Un vecchio episodio de I Simpson è diventato virale perchè ha, inavvertitamente, previsto la tragedia del sottomarino Titan

i simpson
Condividi l'articolo

I Simpson, lo sappiamo, sono soliti fare battute e gag su praticamente qualsiasi evento e persone e questo li porta talvolta a predire eventi futuri. Recentemente è tornato virale un episodio del 2006 intitolato Homer e la paranoia della paternità nel quale la celebre famiglia gialla di Springfield sembra aver previsto la tragedia avvenuta in questi giorno a largo dell’oceano atlantico dove un sottomarino diretto verso il relitto del Titanic è andato disperso in fondo al mare con 5 persone a bordo le cui speranze di sopravvivenza sono oramai prossime allo zero (qui i dettagli).

Nell’episodio in questione, che trovate qui sotto, Homer viene invitato, da Mason Fairbanks, uomo che crede il suo padre biologico, a partecipare ad una spedizione per recuperare un tesoro dalla nave affondata “Piso Mojado“. I due scendono nelle profondità dell’oceano in due sommergibili separati. Tuttavia Homer, risalendo rimane incastrato in un corallo e non può più risalire in superficie. L’ossigeno all’interno del mezzo si esaurisce e il nostro giallo amico si ritrova in ospedale dopo tre giorni di coma.

LEGGI ANCHE:  I Simpson da record: lo show rinnovato fino alla stagione 34

Nella loro storia I Simpson hanno davvero predetto eventi incredibili. Qualche tempo l’autore Al Jean, durante un’intervista con Comicbook, aveva rivelato qual è stata la profezia più incredibile mai realizzata da lui e dal suo team. Nella prima puntata della nona stagione, La città di New York contro Homer, dopo una serie di peripezie vediamo  Bart tenere in mano un opuscolo per un viaggio in città dal costo di 9 dollari, che presenta anche la sagoma del World Trade Center, creando un’immagine che si può leggere come “11 settembre” (qui per vederla).

C’era una scena folle in cui Bart mostrava un opuscolo che diceva ‘New York con 9 dollari al giorno’, con il World Trade Center sullo sfondo che sembrava formare un 11 settembre – aveva detto Jean. Era il 1996 e ovviamente non era pianificato che divenisse una terribile coincidenza.Quello è l’unico caso in cui ho pensato “Ma come è successo? È assurdo”. La maggior parte delle altre sono supposizioni plausibili. Donald Trump era in corsa per la presidenza e abbiamo previsto lo spettacolo dell’intervallo di Lady Gaga guardando i suoi costumi precedenti, quindi non è stato così difficile

Sperando che per le 5 persone sul Titan il tutto finisce bene come è finito per Homer.

LEGGI ANCHE:  I Simpson hanno previsto la finale dei Mondiali 2018?

Seguiteci su LaScimmiaPensa